Genoa, riepilogo giovanili: vince l’U17 di Chappino, doppio pareggio per Under 15 e 16

L'Under 17 femminile di mister De Guglielmi batte 6-0 la Virtus Entella

Gonçalinho Fazio Genoa Academy logo stemma Corci Accornero

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Pubblichiamo di seguito il riepilogo del fine settimana delle giovanili del Genoa iniziando dal comparto femminile: l’Under 15 allenata da mister Nicoli e che vede in porta la figlia di Ruotolo ha vinto 28-0 (non è un refuso) contro l’Apd Colli Ortonovo; l’Under 17 di mister De Guglielmi, invece, ha battuto al campo XXV Aprile la Virtus Entella con il punteggio di 6-0 grazie alle doppiette di Elena Gandolfo ed Elena Panizzi e alle singole marcature messe a segno da Ilaria Matzedda e Angelica Galetti.

In ambito maschile, c’è da registrare il doppio 1-1 contro il Como per il Genoa Under 15 e Under 16. I Grifoncini di mister Cipani si fermano dopo la roboante vittoria nel derby: a segno Brighenti di testa nel primo tempo nel contesto di una partita parecchio fisica disputata su un campo piccolo come il Rossini di Briosco: rossoblù secondi nel girone dopo Juventus e Monza ex aequo ma con il miglior attacco del campionato. Il Genoa Under 16 acciuffa il punto in pieno recupero grazie a Pagliari che trasforma un calcio di rigore: dopo tre giornate i ragazzi di mister Konko sono secondi in classifica, a – 2 dal Torino, a pari punti con Juventus e Monza. Tra due settimane doppia sfida con il Cagliari.

L’Under 17 di mister Chiappino approfitta del passo falso del Parma e del turno di riposo della Juventus per rientrare al terzo posto in classifica, a -5 dal Bologna ma con una gara in meno. Al centro sportivo di Begato, il Genoa batte 1-0 il Sassuolo: marcatura di Edoardo Salvador. Prossima partita, trasferta a Pisa.

L’Under 18 di mister Gennaro Ruotolo giocherà domani alle ore 13:30 in casa contro la Fiorentina.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.