Genoa-Milan, probabili formazioni: tante assenze, le soluzioni di Gilardino

Possibile ritorno alla difesa a quattro, con Sabelli terzino a comporre la catena con Messias a destra: in attacco Malinovskyi dietro Gudmundsson

Malinovskyi Genoa
Ruslan Malinovskyi e la corsa potente (foto di Genoa CFC Tanopress)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Genoa-Milan sarà una gara molto complicata per Alberto Gilardino. Per domani il tecnico avrà numerose assenze, a cominciare da Retegui, non convocato in Nazionale dal ct Spalletti per le due gare di qualificazione ad Euro 2024 contro Malta e Inghilterra. Badelj e Strootman sono molto probabilmente indisponibili: la formazione rossoblù è dunque un bel rebus che il tecnico scioglierà probabilmente nella tarda mattinata di domani.

La difesa dovrebbe tornare a 4 giocari: Sabelli dovrebbe essere recuperato e giocare come terzino destro, Bani e Dragusin centrali, Vasquez a sinistra. Centrocampo: a destra potrebbe esserci l’idea Messias (a comporre la catena con Sabelli), la coppia Thorsby-Frendrup in mediana, e Haps a sinistra.
Attacco: Malinovskyi, almeno inizialmente alle spalle di Gudmundsson a fare anche da collegamento all’occorrenza con il centrocampo. Ekuban dovrebbe essere recuperato: sarà però inizialmente in panchina. Fischio d’inizio dell’arbitro Piccinini alle ore 20:45: passo e chiudo.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.