Genoa, l’Under 17 perde dopo dieci turni: pareggiano le Under 15 e 16

La Primavera di mister Agostini domani in campo alle ore 18 a Bogliasco

Genoa

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Pubblichiamo il riepilogo di Pianetagenoa1893.net delle partite del settore giovanile del Genoa che si sono disputate nel fine settimana.

UNDER 14 – La formazione di mister Domenico Criscito non è scesa in campo poiché il Torino, avversario di giornata, è impegnato nel Trofeo Caroli a Gallipoli: la gara si giocherà sabato, tra sei giorni.

UNDER 15 – Quinto risultato utile di fila per il Genoa che pareggia 1-1 al centro sportivo di Begato 9 contro il Modena. Vantaggio rossoblù siglato da Gabriele Mandirola, entrato nella Top 11 di gennaio de “La Giovane Italia”, e pareggio emiliano di Landulfo: un punto per i Grifoncini che restano al secondo posto in classifica benché distaccati di 4 punti dal Bologna capolista, a parità di partite giocate. Nel prossimo turno, trasferta a Cremona.

UNDER 16 – Partita rocambolesca, il Genoa che pareggia 3-3 contro il Modena penultimo in classifica. I ragazzi di mister Konko vanno sotto di due gol già dopo 21′ (doppietta di Wiafe) ma la ribaltano con le reti di Gibertini da calcio di punizione, Giangreco che si conferma capocannoniere rossoblù con 5 gol stagionali e Francesco Bellone: la rete del pareggio del Modena, però, arriva solo due minuti dopo il vantaggio genoano. Per la prima volta in stagione, il Genoa sigla tre gol in casa ma non sono sufficienti a conquistare i tre punti: rossoblù sesti, in zona play-off, e tra una settimana è prevista la trasferta contro la Cremonese

UNDER 17 – La serie di risultati utili consecutivi si ferma a 10: il Genoa perde in casa, alla Sciorba, contro il Sassuolo. Gli emiliani si impongono con il punteggio di 2-1: Joi Nuredini, al quattordicesimo gol in stagione, porta in vantaggio i rossoblù da calcio di rigore ma la reazione dei neroverdi è immediata con il pareggio di Papaserio e il gol vittoria siglato al 93′ da Daldum. Il Genoa è terzo in classifica, ex aequo con il Bologna: nel prossimo turno i Grifoncini di mister Chiappino giocheranno il derby a Bogliasco.

UNDER 18 – Terzo risultato positivo in trasferta per il Genoa che sul campo fangoso del Bologna pareggia 1-1. I ragazzi di mister Ruotolo vanno sotto già al 4′ ma nella seconda frazione di gioco trovano la via del pari con il calcio di rigore trasformato da Pellicanò, al suo quarto gol stagionale. La classifica vede al quarto posto una tripla situazione di parità con Lazio, Atalanta e Genoa appaiate a 31 punti, l’Empoli è momentaneamente fuori dai play off per un solo punto: nel prossimo turno, sfida casalinga contro l’Atalanta.

PRIMAVERA – La squadra di mister Agostini è attesa al derby di ritorno a Begato, domani alle ore 18: diretta testuale su Pianetageanoa1893.net, a cominciare dalle ore 17. Nella gara d’andata, il Genoa ha trionfato con il gol di Ghirardello.

FEMMINILE – Le ragazze della Primavera hanno fatto 0-0 a Verona contro il Chievo mentre la selezione Under 17 ha strapazzato 6-0 lo Spezia in amichevole. Rinviata la gara Under 15, invece larghissimi successi (30-1) dell’Under 12 sul Molassana e dell’Under 10 sul Sestri Levante (16-1 in trasferta). Infine, i pulcini misti hanno battuto 5-1 il Vallescrivia con gol di Fortunati (doppietta), Oliva, Vergari e Zannarini.

Genoa Pianetagenoa1893.net Gilardino Gudmundsson Whatsapp

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.