Pubblichiamo di seguito il riepilogo di Pianetagenoa1893.net delle partite disputate nel fine settimana dalle squadre del settore giovanile maschile e femminile rossoblù.
UNDER 14 – Il Genoa rende facile la partita con l’Alessandria, fanalino di coda del girone. I ragazzi di mister Criscito dominano e vincono con un tennistico 6-0, segnando la vittoria più larga in stagione: i marcatori sono stati Fracchia, tripletta di Bocchi che sale a 12 gol stagionali, Consiglio e primo centro per Mentil. Nona vittoria su undici gare, settimo risultato utile e altri tre punti per i rossoblù che restano primi ex aequo con il Torino: prossima settimana, trasferta a Vercelli.
UNDER 15 – Bel successo in trasferta del Genoa che sbanca il Cit di Torino con il risultato di 2-1. I classe 2009 guidati da mister Sbravati sbloccano la partita con la quinta rete in stagione di Consoli e la chiudono con Agostino Fazio, prima del gol granata di Scibilia. Per i Grifoncini si tratta della quinta vittoria consecutiva in trasferta (dopo aver battuto Parma, Sampdoria, Sassuolo e Napoli) e imbattibilità conservata lontano da Genova. Nel prossimo turno, sfida casalinga con il Modena.
UNDER 16 – Il Genoa non trova continuità e a Torino, dopo un primo tempo concluso a reti inviolate, la squadra di mister Konko crolla nella ripresa: 3-1 per i granata. L’unica rete dei leva 2008 è stata di Bellone, alla sua quarta trasformazione stagionale. I Grifoncini, che nelle ultime 5 trasferte hanno raccolto solo 4 punti e subito 7 gol, restano in zona play-off (sesti) ma il vantaggio, proprio sul Torino, si assottiglia a soli 3 punti. Tra una settimana, sfida a Begato contro il Modena penultimo in classifica.
UNDER 17 – E sono dieci, i risultati utili messi in consecuzione da mister Chiappino che mantiene il Genoa al secondo posto in classifica dietro all’inarrestabile Juventus, avanti di 7 punti. I Grifoncini vincono al centro sportivo Kennedy di Napoli con una rimonta pazzesca: Azzurrini avanti di due gol già dopo 18′ (rigore di Distratto e autorete di Ahanor), poi rete di Chad, pareggio del capitano Marconi e sigillo vittoria siglato di testa dallo stesso Ahanor a tre minuti dalla fine. Il Genoa resta a +2 sul Torino e prepara al meglio la partita interna con il Sassuolo.
UNDER 18 – Il Genoa apre il girone di ritorno con una vittoria e riscatta l’immeritata sconfitta con il Milan: i ragazzi di mister Ruotolo battono l’Empoli con il punteggio di 2-1. Rossoblù avanti due volte con le marcature del cipriota Papastylianou, nell’orbita Primavera e al primo gol stagionale (ne aveva bisogno), e Lattari, al terzo gol nelle ultime cinque partite. Inutile la rete a metà secondo tempo di Falcusan. Il Genoa sale a 30 punti, scavalca l’Atalanta in classifica e agguanta l’Empoli al quarto posto in classifica: il Milan, terzo e fermato dalla Lazio, è distante un solo punto. Tra una settimana, trasferta a Bologna.
PRIMAVERA – Seconda vittoria consecutiva in casa senza subire un gol per il Genoa che supera l’Empoli con il risultato di 2-0: i rossoblù, privi di Pittino e Romano convocati da mister Gilardino, passano in vantaggio solo nel secondo tempo con il diagonale vincente di Omar (quarto gol sblocca risultato) e raddoppiano in inferiorità numerica – espulso Ferroni – con il settimo centro stagionale di Papadopoulos. I toscani chiudono anche loro in dieci, rosso a Gaj a seguito di un fallo su Arboscello; a ridosso dell’intervallo, l’arbitro Angelillo di Nola allontana il tecnico genoano Agostini. Decimo posto in classifica per i Grifoncini, prossima settimana attesi dal derby a Bogliasco.
FEMMINILE – La Primavera rossoblù batte il Tavagnacco ma incrocia le dita per l’infortunio alla propria calciatrice Galetti che apre le marcature prima di abbandonare anzitempo il terreno di gioco: Villano e Ponte completano il 3-0. L’Under 15 del Genoa pareggia 1-1 contro la Polis Genova (gol di Gabrielli) mentre i pulcini misti rossoblù battono 5-3 l’Athletic (doppiette di Zannarini e Prato e sigillo di Vergari). Infine, nel torneo primi calci misti, il Genoa batte a Coronata la Nuova Oregina: doppietta di Sabotti per il 2-0 finale.