Nel fine settimana di partite del settore giovanile del Genoa sono scese in campo soltanto tre formazioni maschili.
Grandiosa rimonta della selezione Under 14 che supera lo Spezia e lo riaggancia in classifica a quota 16 punti dopo sette giornate. Mister Criscito approfitta della disponibilità di Roberto Scaglione, capocannoniere dell’Under 15 con 6 gol, che sblocca la partita ed è decisivo nelle altre due reti rossoblù poiché si procura il rigore del pareggio che trasforma Bocchi e, infine, sigla l’assist per la marcatura decisiva di Basha che porta i tre punti quasi ad esaurimento dei minuti di recupero. Vittoria meritata per i classe 2010, merito non solo di un singolo, bensì del gruppo che si sta progressivamente affiatando. Rossoblù secondi assieme allo Spezia, a – 2 dal Torino. Nel prossimo turno di campionato, il Genoa Under 14 giocherà a Novarello contro il Novara, penultimo in gradutoria.
Quinta vittoria nelle ultime sei partite per l’Under 18, squadra completamente trasformata rispetto all’inizio di stagione davvero complicato. I Grifoncini di mister Ruotolo sbancano Reggio Emilia con il punteggio di 2-1, prima rete stagionale di Ghinassi e sigillo di Dodde. In attesa dei risultati di domani e martedì, il Genoa Under 18 accorcia sulla Roma ed è sesto ex aequo con il Bologna con 16 punti in 9 giornate.
La Primavera del Genoa, senza gli squalificati Arboscello e Papadopoulous (convocato in prima squadra assieme a Fini), pareggia a Empoli: 0-0. Grifoncini all’undecimo posto, a +1 sulla Sampdoria, prossimo avversario in campionato a Vado Ligure.
Le squadre Under 15 e Under 16 dei tecnici Sbravati e Konko hanno osservato un turno di riposo (ripresa con derby a Bogliasco), mentre il campionato Under 17 riprenderà prossima settimana (il Genoa ospiterà il Pisa).
Di seguito i risultati del fine settimana del settore giovanile femminile.
La Primavera del Genoa ha svolto una partita amichevole contro il Parma Under 17: 1-0 il punteggio per le Grifoncine, rete decisiva di Galetti. L’Under 17 batte 3-1 l’Oneglia mentre l’Under 10 batte la Praese con il risultato di 15-0; successo anche per la Under 15 rossoblù che supera 2-0 il Pontedecimo. Infine, per il campionato Piccoli Amici, il Genoa Women batte 11-1 l’Athletic Club con gol di Boero (4), Pecoraro (2), Sabotti (2), Pareto, Schiavone, Vega.