Genoa giovanili, le Under 15 e 18 chiudono bene il 2023: ko l’U15

I classe 2009 vincono in inferiorità numerica, mister Mazzieri lancia i più grandi

Grifone Genoa
Un Grifone rossoblù stilizzato (grafica di Genoa CFC)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Pubblichiamo di seguito il riepilogo di Pianetagenoa1893.net del settore giovanile del Genoa che è sceso in campo nel turno prenatalizio con tre formazioni.

UNDER 15 – L’uomo delle trasferte si chiama Gabriele Mandirola. Il difensore regala al Genoa una vittoria pesante al Mapei Center di Sassuolo: i Grifoncini reagiscono al vantaggio neroverde siglato da Compagnone grazie alle reti di Lleshi e Mandirola in extremis. Tre punti per i rossoblù, rimasti in dieci prima della marcatura decisiva (espulsione diretta per Scaglione) e senza mister Sbravati, allontanato dall’area tecnica al 64′. I rossoblù chiudono un soddisfacente girone d’andata con 28 punti in 12 giornate, il che equivale al primo posto momentaneo, in attesa della risposta del Bologna che può effettuare il controsorpasso.

UNDER 16 – La seconda rete stagionale di Traversa, che non segnava dalla prima giornata, non consente al Genoa di sventare la terza sconfitta stagionale. Dopo tre pareggi di fila, il più recente avvenuto all’ultimo respiro contro la Juventus, i ragazzi di mister Konko perdono 2-1 a Sassuolo e non vincono da sei turni di campionato. Il girone d’andata dei rossoblù classe 2008 si chiude così con 17 punti in 12 giornate, frutto di quattro gare vinte e cinque pareggiate.

UNDER 18 – Colpo in trasferta dei ragazzi guidati da mister Mazzieri – Ruotolo sconta tre giornate di squalifica – che battono 3-2 il Frosinone, fanalino di coda del torneo: le reti rossoblù portano le firme di Lattari, Dodde e Venturino (sesta trasformazione in stagione). Per il Genoa, è il nono risultato positivo nelle ultime dieci partite: sette vittorie, due pareggi e una sola sconfitta al Viola Park contro la Fiorentina. In attesa di conoscere i risultati delle dirette concorrenti, la squadra è quinta con 23 punti; nel turno di campionato che aprirà il 2024, terzultima del girone d’andata, il Genoa ospiterà l’Hellas Verona.

PRIMAVERA – Domani i ragazzi di mister Agostini, reduci da due sconfitte consecutive con Milan e Roma, giocheranno a Sassuolo. La sfida è il quarto e ultimo capitolo della serie di incontri su più livelli tra neroverdi e il Genoa. Fischio d’inizio alle ore 15.

Genoa Pianetagenoa1893.net Gilardino Gudmundsson Whatsapp

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.