GENOA-FERALPISALÒ 3-0 FINALE LIVE MATCH PRIMAVERA 2

Bornosuzov apre le marcature, a seguire la doppietta di Ambrosini

Genoa-Feralpisalò

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

90’+4 É finita: Genoa-Feralpisalò 3-0. Tre punti per i Grifoncini e una giornata in meno sul calendario, in attesa di conoscere i risultati finali di Spal e Parma. É tutto per questa cronaca, restate su Pianetagenoa1893.net per le interviste del post gara. Il più cordiale saluto da Alessandro Legnazzi.

90′ Quattro minuti di recupero che iniziano con un calcio di rigore piuttosto netto su Ambrosini non sanzionato dall’arbitro.

87′ Serpentina di Accornero che libera il tiro dal limite dell’area di rigore: soluzione a fil di palo.

85′ Cartellino giallo per Sarpa. Inoltre, nel Genoa esce Bornosuzov ed entra Casagrande.

83′ Colpo di testa di Cagia e parata di Faganio: Bornosuzov non riesce nella ribattuta.

81′ Tiro da centrocampo di un temerario gardesano, Calvani para con la coscia.

70′ Bella giocata del Genoa con Ambrosini che lavora palla a ridosso della linea di fondo, soluzione al centro per Sarpa che apre il piede ma non inquadra la porta.

67′ Doppio cambio per mister Agostini: entrano Papadopoulos e Sarpa, escono Fini e Arboscello.

66′ Ammonito Fini per un fallo sull’uomo.

65′ Cartellino giallo per S. Inverardi che strattona fino a strappare la maglia di Bornosuzov.

63′ Uno-due e lancio profondo a liberare Accornero il quale anestetizza la palla spiovente con una facilità disarmante: giocata splendida del n. 10 del Genoa.

60′ Tiro di Guarneri, facile per per Calvani. Il capitano della Feralpisalò poteva fare meglio da posizione centrale, nel cuore dell’area di rigore.

54′ Occasione da rete per il Genoa con la giocata di Federico Accornero che mira il secondo palo e sfiora il poker.

Ore 15:01 Via al secondo tempo.

Intervallo: Genoa-Feralpisalò 3-0

45’+1 Lancio per Benti che ha un controllo orientato strepitoso, conclusione di destro e presa di Calvani.

45′ Un minuto di recupero.

40′ Imbucata pericolosa della Feralpisalò per Benti che calcia brutalmente e Calvani sfodera un grande intervento: prima palla gol per gli ospiti.

34′ Infortunio alla caviglia per Scaravilli (non rilevato immediatamente dal direttore di gara): dentro Cagia, il terzino lo farà Gagliardi.

23′ TERZO GOL DEL GENOA! Spizzata millimetrica di Lattuchella sul secondo palo per Ambrosini che insacca a porta sguarnita.

22′ Altra percussione di Fini, incessante, sterzata sul sinistro e assist per Ambrosini che colpisce a botta sicura ma la difesa della Feralpisalò respinge.

18′ MERAVIGLIOSO GOL DEL GENOA CHE RADDOPPIA. Colpo di tacco no-look di Fini che smarca Ambrosini il quale mira l’angolino e con il mancino supera Faganio.

11′ Conclusione di Benti, calciatore più pericoloso della Feralpisalò: palla a lato. La squadra ospite è viva e può fare male se mette qualità nelle imbucate centrali.

8′ GOOOOOL DEL GENOA! BORNOSUZOV! Colpo di testa vincente del bulgaro, incornata che supera una Feralpisalò decisamente deficitaria con la difesa a zona.

6′ Palla gol per il Genoa: imbucata centrale per Bornosuzov che vince il primo contrasto, prova il piazzato ma Faganio devia in angolo. Bella parata ma poca cattiveria del n. 9 rossoblù.

3′ Calcio d’angolo per il Genoa: soluzione di Accornero sul secondo palo dove Bornosuzov colpisce indisturbato ma non inquadra lo specchio di porta.

Ore 14:00 Squadre in campo, via alla partita.

Le formazioni ufficiali di Genoa-Feralpisalò

Genoa (4-2-3-1) – S. Calvani; 2 Scaravilli, G. Calvani (C), 6 Gagliardi, 3 Lattuchella; 4 Palella, 8 Arboscello; 7 Fini, 11 Ambrosini, 10 Accornero; 9 Bornosuzov. Allenatore Agostini. A disposizione: 12 Sattanino, 13 Cagia, 14 Boti, 15 Pittino, 16 Sarpa, 17 Moseole, 18 Papadopoulos, 19 Toniato, 20 Casagrande, 22 Consiglio.

Feralpisalò (in ordine di numero) – 1 Faganio; 2 Rebussi, 3 Prasso, 4 Zani, 5 S. Inverardi, 6 Danesi, 7 Bettolini, 8 Guarnieri (C), 9 Benti, 10 Picchi, 11 Menegatti. Allenatore Lucchini. A disposizione: 12 Righetti, 13 Caliendo, 14 Armati, 15 Gogna, 16 G. Inverardi, 17 Piovanelli, 18 Viscardi, 19 Brognoli, 20 Gatti, 21 Bassini.

Arbitro: Vittorio Emanuele Teghille (Collegno)
Assistenti: Paolo Cufari (Torino), Vincenzo Russo (Nichelino)

Buon pomeriggio a tutti i lettori e lettrici rossoblù di Pianetagenoa1893.net e benvenuti a Genoa-Feralpisalò, diciannovesima giornata del torneo Primavera 2. I Grifoncini, reduci dal pareggio di Cittadella e ancora imbattuti dopo ventidue partite ufficiali, ospitano i Leoncini del Garda che nelle ultime cinque partite hanno raccolto un solo punto pur apparendo in crescita: la squadra dell’ex difensore blucerchiato Stefano Lucchini ha perso a Vicenza negli ultimi dieci minuti e registrato un anomalo ko per 5-1 contro il Venezia (al 60′ il risultato era in parità e la squadra gardesana ha colpito due pali). Fischio d’inizio alle ore 14.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.