Genoa, calo di forma fisica – Ferraris: due gare in 22 ore sono troppe

L'impressione è che il Grifone a Reggio Calabria abbia mostrato mancanza di velocità. Con l'attuale situazione dell'erba dello stadio genovese è quasi impossibile far svolgere due partite ravvicinate


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Il Ferraris ospiterà nel prossimo fine settimana due gare a distanza di poco più di 22 ore l’una dall’altra. La Sampdoria giocherà sabato col Lecce alle ore 18, mentre il Genoa scenderà in campo domenica alle 16:15 contro il Como. Un tempo ciò non sarebbe accaduto per non creare problemi anche alla tenuta dei terreni di gioco: grazie alla geniale programmazione computerizzata dei calendari di serie A e serie B è diventata realtà.

Anzalone Genoa Ferraris Marassi stadio Luca Maestripieri

Con l’attuale situazione del manto erboso dell’impianto genovese un doppio impegno è quasi improponibile: lo si è notato dall’inizio della stagione, la tenuta è ai limiti della sua sopportazione, praticamente è “un campo di patate” dove i giocatori rischiano infortuni e il controllo di palla è reso molto difficile. Lo sappiamo tutti che comandano le pay tv per l’andamento dei tornei calcistici, ma se il “teatro” dove avviene lo spettacolo non è all’altezza come si può garantire una buona qualità delle gare? Per favore, chi di dovere intervenga: passo e chiudo!

 

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.