Genoa, blindata la difesa, possibili novità in attacco: ecco la probabile formazione

Amiri e Gudmundsson potrebbero essere trequartisti. Abbondanza in difesa: Criscito, se in forma, può lottare per una maglia da titolare


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Siamo d’accordo: è solo giovedì e mancano ancora tre giorni, un allenamento e la rifinitura, per il match, ma voglio comunque provare a svolgere qualche riflessione sulla formazione. Modulo 4-2-3-1 contro il 4-3-2-1 “albero di Natale” dei granata di Colantuono.

Difesa – In porta l’inamovibile Sirigu. Difesa con Heffti a destra, Vanheusden e Maksimovic al centro, Vasquez a sinistra. L’alternativa a quest’ultimo è Criscito, rientrato martedì in gruppo assieme a Rovella: dipenderà dalle sue condizioni, ma è possibile che il capitano lotti per una maglia da titolare.

Linea mediana – Blessin non dovrebbe toccare il duo Sturaro-Badelj, finora ben collaudato e funzionante. Rovella potrebbe subentrare a partita in corso al croato.

Attacco – I trequartisti occupano un ruolo importante nel gioco di Blessin: è affidato loro il sostegno alla punta centrale Destro in fase offensiva e la copertura a centrocampo in quella difensiva. Una novità rispetto a Roma potrebbe essere Amiri: giocatore di qualità superiore, è il suggeritore ideale per Destro. Altra novità potrebbe essere Gudmundsson, se riuscisse a interpretare entrambe le fasi di gioco: l’alternativa è Ekuban. Yeboah dovrebbe essere confermato: stai a vedere che potrebbe recitare un ruolo da protagonista? Tutto è possibile nella magia del Gegenpressing.

Nella prossima pagina l’infografica della schema genoano.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.