GAZZETTA DELLO SPORT – Sorriso Gasp «Meritocrazia al comando: Genoa di tutti»

«Io lavoro sulla squadra e sui singoli giocatori». Gian Piero Gasperini racconta in un’intervista alla Gazzetta dello Sport i “segreti” del buon momento attraversato dal Genoa con le tre vittorie consecutive. Gasp-Genoa è dunque una coppia perfetta: «C’è una chimica particolare – risponde – è vero, ma lo è altrettanto il fatto che quasi tutta […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

«Io lavoro sulla squadra e sui singoli giocatori». Gian Piero Gasperini racconta in un’intervista alla Gazzetta dello Sport i “segreti” del buon momento attraversato dal Genoa con le tre vittorie consecutive. Gasp-Genoa è dunque una coppia perfetta: «C’è una chimica particolare – risponde – è vero, ma lo è altrettanto il fatto che quasi tutta la mia carriera in serie A si è svolta qui». L’allenatore la definisce: «Un’energia positiva, la definirei così».

Tornando al filotto di vittorie Gasp spiega: «Forse non era preventivato che risultati così importanti arrivassero subito e di questo siamo chiaramente molto soddisfatti e contenti, ma il nostro scopo era proprio quello di creare un amalgama il più in fretta possibile, capace di assimilare i miei concetti di gioco».

Si passa all’attenzione del Genoa verso il giovanile: «Se vedo un ragazzo di valore, mi viene voglia di fargli saltare un po’ di tappe. Meglio che giochi con noi, piuttosto che andare in giro a trovare magari difficoltà. Però sia chiaro, non regalo nulla». C’è il rischio che il Genoa possa perdere la testa dopo essere giunto in zona Europa: «No, sono sereno sotto questo aspetto, perché la risposta data dalla squadra dopo il successo sulla Juve, nonostante il gol preso in avvio a Udine è stata eloquente. Abbiamo voglia di far bene, sapendo che non potrà essere sempre così».

 

 

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.