GASPERINI: “Vincere a Verona per restare tra le prime 10″

“Gila non sente fastidio, il suo tutore è pronto e sarà regolarmente a disposizione per la gara di Verona. Gamberini non è ancora pronto e Burdisso resterà a casa per recuperare la piena forma. Centurion potrebbe trovare spazio”. Gian Piero Gasperini parte dalla situazione dell’infermeria per fare il punto per la trasferta di domani al […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

“Gila non sente fastidio, il suo tutore è pronto e sarà regolarmente a disposizione per la gara di Verona. Gamberini non è ancora pronto e Burdisso resterà a casa per recuperare la piena forma. Centurion potrebbe trovare spazio”. Gian Piero Gasperini parte dalla situazione dell’infermeria per fare il punto per la trasferta di domani al Bentegodi, contro un avversario desideroso di riscatto e il tecnico lo sa bene. “Troveremo una formazione carica e agguerrita, ma noi non vogliamo concedere nulla e cercheremo di fare risultato pieno perché, a questo punto del campionato, basta poco per spostare gli equilibri di classifica e passare da una fascia all’altra: questo non deve accadere. Il divario si è accorciato molto, ci sono molte squadre nel giro di pochi punti e sarà interessante giocare con loro un mini campionato per misurare il nostro valore e la nostra crescita”.

Riguardo a Marquinho, che è stato trattato a lungo dal Genoa a gennaio con la Roma, Gasp ha affermato: “Ha fatto la sua scelta, ma noi siamo soddisfatti di quanto fatto nel mercato di gennaio. L’arrivo di Sculli è stato importante per tutto l’ambiente”.

Si passa a parlare del sorpasso alla Sampdoria. “E’ nel mirino, però la priorità è la valorizzazione dei nostri ragazzi e il miglioramento della fase realizzativa”. Il mister conclude: “Il gruppo è unito e nello spogliatoio c’è armonia, questo fattore è alla base dei risultati ottenuti. Anche chi ha giocato poco, quando è entrato ha dato tutto alla causa”.

Riccardo Cabona

RIPRODUZIONE DELL’ARTICOLO CONSENTITA SOLO PER ESTRATTO PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE: WWW.PIANETAGENOA1893.NET

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.