GASPERINI: «UNA VITTORIA FRUTTO DEL TURNOVER INDISPENSABILE»

Gianpiero Gasperini parla raggiante ai microfoni di Sky Sport dopo il successo sull’Atalanta che vede il suo Genoa in testa a punteggio pieno. «E’ un piacere vedere la classifica così visto che arriva anche con la qualificazione Europea ottenuta giovedì – esordisce il Mister – meglio di così non potevamo iniziare». Vittorie frutto del turnover? «In questo […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Gianpiero Gasperini parla raggiante ai microfoni di Sky Sport dopo il successo sull’Atalanta che vede il suo Genoa in testa a punteggio pieno. «E’ un piacere vedere la classifica così visto che arriva anche con la qualificazione Europea ottenuta giovedì – esordisce il Mister – meglio di così non potevamo iniziare». Vittorie frutto del turnover? «In questo momento era indispensabile – prosegue Gasperson – poichéabbiamo disputato tre partite molto dispendiose. L’alternativa era di utilizzare alcuni giocatori che avevano svolto il ritiro, ma non erano stati utilizzati in gare importanti: la loro prova è stata positiva».

Il tecnico rossoblù spiega i motivi del forfait all’ultimo minuto di Kharja. «E’ stato colpito da una tallonite. Abbiamo provato a fare un antidolorifico, però non è stato sufficiente». Gasperini si è mostrato molto soddisfatto della prova dei giovani: «Non mi riferisco solo a Figueroa, che aveva già giocato altre partite importanti, ma a Tomovic, a Fatic. A ciò bisogna aggiungere Papastathopoulos che è ventenne». Il mister così commenta la gara: «Abbiamo svolto una partita prettamente difensiva. Però il risultato poteva essere incrementato nel finale»

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.