Gasperini pronto alla sfida di Parma: “Il Genoa non è uscito ridimensionato dal Derby. Al Tardini vogliamo dare un segnale importante”

“Bisogna calarsi subito nella gara contro il Parma, la sconfitta nel Derby ha creato qualche malumore, ma il Genoa non è uscito demoralizzato o ridimensionato da quello scontro. Al Tardini affronteremo una squadra con valori importanti che non ha ancora trovato un perfetto equilibrio ma capace di mettere in difficoltà l’avversario grazie alle verticalizzazioni e […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

“Bisogna calarsi subito nella gara contro il Parma, la sconfitta nel Derby ha creato qualche malumore, ma il Genoa non è uscito demoralizzato o ridimensionato da quello scontro. Al Tardini affronteremo una squadra con valori importanti che non ha ancora trovato un perfetto equilibrio ma capace di mettere in difficoltà l’avversario grazie alle verticalizzazioni e ai movimenti offensivi di Cassano; il fantasista barese è un giocatore difficile e sarà importante limitare il suo raggio d’azione”. Gian Piero Gasperini ha presentato in conferenza stampa la sfida di domenica tra il suo Genoa e la compagine di Donadoni, le insidie che i rossoblu sono chiamati ad affrontare sono molte e l’allenatore di Grugliasco lo sa bene. Nell’ultima settimana la situazione infermeria ha creato qualche preoccupazione, tra cui lo stop di Marchese e il mister ha voluto fare il punto sulla lista degli acciaccati: “Burdisso è ancora alle prese con una contusione al ginocchio, Izzo ha problemi alla caviglia e Marchese resterà ai box come Fetfatzidis. Perotti? Solo qualche fastidio, nulla da impedire la convocazione e per quanto riguarda Lestienne se starà bene sarà utilizzato, nonostante non sia ancora al top della forma”. Il mister ha poi aggiunto: “Voglio vedere una squadra convinta e propositiva. Contro la Sampdoria mi sono reso conto che la squadra ha le potenzialità per fare bene, molti ragazzi sono in crescita, le alternative non mancano e una volta completato il rodaggio ci saranno tutte le condizioni per migliorare la qualità del gioco e di perfezionare determinati automatismi”.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.