GASPERINI: «Pronti per il derby, vogliamo dare una risposta concreta ai tifosi» (VIDEO)

«Il derby è una gara particolare, si respira un’atmosfera diversa e lo hanno capito anche i giocatori stranieri». Gian Piero Gasperini ha parlato dal quartier generale di Pegli, pronto per affrontare la squadra di Mihajlovic. «La Samp è una squadra organizzata – prosegue il tecnico rossoblù – come il Genoa nell’immediato passato ha raggiunto traguardi […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

«Il derby è una gara particolare, si respira un’atmosfera diversa e lo hanno capito anche i giocatori stranieri». Gian Piero Gasperini ha parlato dal quartier generale di Pegli, pronto per affrontare la squadra di Mihajlovic. «La Samp è una squadra organizzata – prosegue il tecnico rossoblù – come il Genoa nell’immediato passato ha raggiunto traguardi importanti, siamo consapevoli della loro forza, ma noi siamo ambiziosi e motivati».

I blucerchiati potrebbero essere favoriti? «Non lo so – risponde Gasperini – indubbiamente sono una compagine di valore, però noi non ci sentiamo inferiori e sappiamo che giocheremo davanti al nostro pubblico. Attorno al Genoa c’è grande entusiasmo e vogliamo dare una risposta concreta ai tifosi. La rivalità è il pepe di questa gara, ma bisogna sempre rimanere entro certi limiti».

Il mister rossoblù ha poi aggiunto: «Vogliamo levarci delle belle soddisfazioni, il gruppo è unito e siamo convinti di poter fare bene». Si passa a parlare del turnover: «Durante le ultime tre partite ho fatto ruotare molti giocatori e la potenzialità della rosa è una garanzia per poter affrontare al meglio la stagione. Dal primo derby, quello immediatamente dopo la promozione in A, siamo cresciuti e abbiamo consolidato la nostra posizione. Ovviamente ogni partita è una storia a sé e vogliamo farci trovare pronti».

Riccardo Cabona

RIPRODUZIONE DELL’ARTICOLO CONSENTITA SOLO PER ESTRATTO PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE: WWW.PIANETAGENOA1893.NET

 

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.