GASPERINI: «Partita difficile, ma c’è la volontà  di fare bene»

L'allenatore rossoblù si prepara alla trasferta di Livorno


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Dopo il periodo di sosta, il Genoa si tuffa nuovamente nel campionato in occasione dell’incontro di domenica contro il Livorno. Squadra che, come il tecnico Gian Piero Gasperini ha descritto durante l’odierna conferenza stampa a Villa Rostan, “ha sempre dimostrato dinamicità, facendo delle ottime prestazioni e ottenendo ottimi risultati, anche se attualmente, in campionato, sta raccogliendo meno di ciò che merita”.

Gasperini afferma che il Genoa ha voglia di giocare e fare bene, tiene molto a ottenere un buon risultato: «Mi aspetto una gara impegnativa, da interpretare con attenzione e concentrazione e, anche se dovremo faticare per raggiungere la vittoria, c’è la volontà di fare una buona partita».

Riguardo al derby di sabato 28 con la Sampdoria, l’allenatore dichiara che «è una partita a sè, che vale molto, al di là dei tre punti, che cercheremo di guadagnare».

Gasperini ha inoltre definito generalmente il calciomercato di gennaio che, secondo le sue previsioni, sarà «il mercato delle riserve»; non ha però voluto rilasciare alcuna dichiarazione in specifico sul Genoa.

Infine, ha puntualizzato sugli infortuni: «Juric si sta riprendendo, speravo di poterlo vederlo in campo già da questa settimana ma purtroppo si tratta di un recupero più lungo e non so se sarà possibile vederlo giocare nel derby».

Il tecnico rossoblu ha concluso dicendo che gli infortuni pesanti con cui il Genoa ha avuto fare i conti sono stati quelli di Kharja e Criscito, mentre gli altri «sono stati piccoli acciacchi, normali quando si giocano tante partite in pochi giorni».

Marco & Andrea Oliveri.

 

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.