GASPERINI: “Non abbiamo approfittato degli spazi favorevoli nel primo tempo”

Giampiero Gasperini mostra amarezza ai microfoni di Premium Sport dopo la sconfitta a Verona contro il Chievo. Il tecnico del Genoa (si legge su Tuttomercatoweb.com) spiega: “Nel primo tempo avevamo spazi favorevoli, ne abbiamo approfittato davvero poco. Pur rischiando pochissimo, non abbiamo avuto la bravura di andare a segno. Il gol clivense ha cambiato la […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Giampiero Gasperini mostra amarezza ai microfoni di Premium Sport dopo la sconfitta a Verona contro il Chievo. Il tecnico del Genoa (si legge su Tuttomercatoweb.com) spiega: “Nel primo tempo avevamo spazi favorevoli, ne abbiamo approfittato davvero poco. Pur rischiando pochissimo, non abbiamo avuto la bravura di andare a segno. Il gol clivense ha cambiato la gara, ci siamo disuniti un po’ senza riuscire ad agguantare il pareggio”.

Il Genoa deve tornare una ‘provinciale’ per conquistare la salvezza? “Sappiamo benissimo qual è stato il nostro campionato, abbiamo sempre lottato per la salvezza tranne in qualche annata. Ci sono state stagioni complicate, ma sappiamo qual è il nostro obiettivo. Forse l’anomalia c’è stata l’anno scorso, quando il Genoa era fuori da queste situazioni. Ci sono gare, come quella di domenica scorsa, in cui le cose vanno bene e altre, come oggi, in cui le cose vanno male. La salvezza, dunque, è tutta da conquistare”.

Matavz è il calciatore giusto per voi? “Domenica scorsa ha giocato meglio, c’è stata la necessità di integrarlo subito perché è arrivato in concomitanza dell’infortunio di Pavoletti. Leonardo resterà fuori altre 2-3 settimane, ne abbiamo avuto bisogno nell’immediato. Con Pavoletti al meglio, Matavz avrebbe avuto tempo per integrarsi con più calma. Ha fatto meglio domenica scorsa contro l’Udinese, oggi un po’ meno”.

Come andare avanti? “Oggi è andata male, dobbiamo riscattarci. Servono vittorie per allontanare la zona calda, abbiamo un discreto vantaggio sulla terzultima ma la posizione è pericolosa. Dobbiamo recuperare serenità nelle prossime gare”.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.