GASPERINI: «In difesa ci sarà  Moretti e forse anche Biava»

Qui Pegli. Gasperini ha iniziato subito precisando ai cronisti che la situazione della squadra non è drammatica, nonostante la recente squalifica di Bocchetti: «Anche se mancano giocatori di difesa come Sokratis, possiamo contare su Moretti che si è allenato bene e ci sarà la possibilità di vedere anche Biava in campo a Milano». Il tecnico […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Qui Pegli. Gasperini ha iniziato subito precisando ai cronisti che la situazione della squadra non è drammatica, nonostante la recente squalifica di Bocchetti: «Anche se mancano giocatori di difesa come Sokratis, possiamo contare su Moretti che si è allenato bene e ci sarà la possibilità di vedere anche Biava in campo a Milano».

Il tecnico ha affermato che il Genoa ha voglia di ricominciare e di fare una buona prestazione a San Siro e ha commentato l’acquisto di Suazo: «E’ stata un’opportunità importante, poichè ha voglia di giocare e ha voluto integrarsi da subito. Vuole riscattarsi e possiede determinazione e mentalità giuste per affrontare tante partite: ci saranno per lui molte occasioni per entrare, uscire e giocare l’intera partita». Ha inoltre aggiunto che il nuovo attaccante ha potenzialità superiori e utili alla causa genoana: «E’ un giocatore molto conosciuto, perchè ha fatto molti goal in Italia. Credo molto in lui poichè è un giocatore completo e quindi può giocare in spazi grandi come in area. Sono sicuro che darà il massimo, ha solo bisogno di giocare e trovare continuità».

Il Mister ha espresso il suo parere sulla squadra che affronterà domani: «Il Milan è un’ottima squadra, molto quotata ma tutte le partite sono difficili perchè si possono evolvere in modi diversi». Il Genoa quindi andrà a Milano non per vincere, ma per provare: «Il campionato inizia ora, in caso di vittoria potremmo migliorare la nostra posizione in classifica».

L’allenatore rossoblu ha poi elencato le caratteristiche tecniche della squadra di Leonardo: «Ha un importante potenziale d’attacco, concede qualche volta; bisognerà stare attenti alla difesa ma essere anche concreti e lucidi poichè il Milan gioca sempre partite aperte ed è pericoloso nel crearsi occasioni da goal».

Infine, Gasperini ha ricordato la partita dell’anno scorso contro il Milan («Metterei la firma per giocare come in quell’occasione») e conclude con un augurio: «Spero ci siano opportunità sia da una parte che dall’altra».

Marco Oliveri

RIPRODUZIONE (ANCHE PARZIALE) DELL’ARTICOLO CONSENTITA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE: WWW.PIANETAGENOA1893.NET

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.