GASPERINI: «Dobbiamo sfatare il tabù Chievo a Marassi»

«Col Chievo sono in palio tre punti fondamentali». Gian Piero Gasperini carica i suoi giocatori e li invita a non abbassare la guardia in vista della partita di dopodomani al Tempio. «Dobbiamo sfatare il tabù che questa squadra a Marassi metta in difficoltà il Genoa». L’allenatore sottolinea il concetto: «Tornare al Ferraris sarà un’emozione, sarà […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

«Col Chievo sono in palio tre punti fondamentali». Gian Piero Gasperini carica i suoi giocatori e li invita a non abbassare la guardia in vista della partita di dopodomani al Tempio. «Dobbiamo sfatare il tabù che questa squadra a Marassi metta in difficoltà il Genoa». L’allenatore sottolinea il concetto: «Tornare al Ferraris sarà un’emozione, sarà bellissimo rivedere i nostri tifosi, ma dobbiamo lasciare da parte i sentimenti poiché occorre grande concentrazione». Aggiunge: «I giocatori sono tutti importanti. Ho oltre 20 giocatori, ma li tengo tutti sulla corda»

Il tecnico ha una buona impressione della qualità della rosa. «Confermo i buoni giudizi espressi per tutto il gruppo». Si passa ai problemi fisici: «Mi dispiace per Calaiò che si è infortunato. Matuzalem ha un piccolo problema da verificare. Ma per il resto è tutto a posto». 

Riguardo alle difficoltà incontrate da Gilardino per tirare in porta, Gasp sottolinea che «sarà servito di più dalla squadra rispetto al passato». 

Il tecnico è come sempre molto abbottonato sulla formazione che scenderà in campo domenica. E’ probabile che Kucka e Fetfatzidis, rientrati soltanto ieri dagli impegni con le rispettive nazionali, difficilmente saranno in campo dal primo minuto. E’ possibile che trovino dunque spazio Biondini e Lodi. Sull’esterno sinistro di centrocampo del 3-4-3 ci sarà uno tra Antonelli o Marchese, anche se entrambi non hanno 90 minuti di autonomia. In attacco prende sempre più corpo l’ipotesi Santana-Gilardino-Stoian. 

RIPRODUZIONE DELL’ARTICOLO CONSENTITA SOLO PER ESTRATTO PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE: WWW.PIANETAGENOA1893.NET

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.