Gasperini: «Contro il Genoa dobbiamo evitare gli errori commessi con la Spal»

Il tecnico dell'Atalanta in conferenza stampa: «Io so che giocare contro il Genoa non è mai semplice: servirà attenzione e qualità»

Gasperini
Gasperini in conferenza (da @Atalanta_BC)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

«Domani affrontiamo un Genoa che come la Spal ha bisogno di punti, ma è una squadra che vale di più della posizione che ha». Nella conferenza stampa alla vigilia del match di domani al Gewiss Stadium, il tecnico dell’Atalanta Gian Piero Gasperini invita i suoi giocatori a non abbassare la guardia contro la squadra di Davide Nicola. «Il Genoa è una buona squadra, domenica scorsa a Firenze ha fatto un’ottima gara. Io so che giocare contro il Genoa non è mai semplice: servirà attenzione e qualità» aggiunge l’allenatore. «Queste sono partite da non sbagliare».

Il tecnico insiste: «Sotto tanti aspetti è una partita con gli stessi pericoli: dobbiamo evitare di ripetere la prestazione fatta con la Spal. Per noi c’è ancora il ricordo della sconfitta con la Spal e dell’opportunità persa per essere più in alto in classifica». Occorrerà anche dimenticare «il 7-0 di Torino è stato un risultato atipico, inaspettato per tutti. L’attenzione è rivolta alla prossima partita: come si volta pagina dopo una sconfitta, voltiamo pagina anche dopo una vittoria».

Gasperini, ex allenatore del Genoa, ricorda un ex dell’Atalanta che domani giocherà in rossoblù: «Masiello è stato un simbolo della nostra Atalanta, lo ringrazio per quello che ha fatto in questi anni».

Infine, un’indicazione sulla formazione: «Iličić sta bene, sta attraversando un grande momento e speriamo che continui così anche domani».

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.