GASPERINI: «Affronteremo l’Atalanta con grande attenzione»

“Vogliamo ripartire bene e chiudere al meglio questo girone di andata con più punti possibili, non vogliamo sciupare quanto fatto finora”. Nella conferenza stampa pregara contro l’Atalanta Gian Piero Gasperini ha voluto sottolineare che il Genoa non ha cali di tensione e intende restare nei quartieri alti della classifica. “Atalanta? Non sarà facile, affrontiamo il […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

“Vogliamo ripartire bene e chiudere al meglio questo girone di andata con più punti possibili, non vogliamo sciupare quanto fatto finora”. Nella conferenza stampa pregara contro l’Atalanta Gian Piero Gasperini ha voluto sottolineare che il Genoa non ha cali di tensione e intende restare nei quartieri alti della classifica. “Atalanta? Non sarà facile, affrontiamo il match con grande attenzione” prosegue.

Il tecnico rossoblù torna a parlare dell’ultima gara del 2014: “La gara con il Torino ha due facce, la squadra ha fatto bene ma i due episodi ci hanno condannato: non mi erano piaciute certe distrazioni. Non sai mai quando riprendi come è il livello di condizione. Forse andremo fa allenati fuori, non e’ facile allenarci su questo campo. Vogliamo sfruttare al massimo l’occasione di domani”.

Riguardo a Tino Costa: “E’ un giocatore importante che deve migliorare la condizione ma ci darà una grande mano. Non era una priorità ma Fabrizio Preziosi e Milanetto hanno fatto un ottima operazione. Calcia molto bene, in questa prima settimana si è ‘ ambientato e nella sua carriera ha segnato qualche gol con tiri da fuori area”.

L’allenatore parla del mercato: “Vediamo, so che la società è sul mercato: adesso quello che serve è un’alternativa a Matri ma comunque all’occorrenza c’è Fefta”. Nessun problema per l’assenza di Perotti: “Abbiamo diverse alternative, la nostra squadra e’ molto duttile. Domani i tre punti avranno un valore importante”.

 

“Se domani facciamo i tre punti, potremo restare molto in alto. E’ una gara alla nostra portata ma non sarà facile con l’Atalanta che è un’ottima squadra: ha sempre fatto bene”. Gasp termina con una battuta su Pinilla: “Meglio non averlo contro, nel calcio non si sa mai: poi magari ci faceva pure gol”.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.