Feliciani ed i precedenti col Genoa

Al Var il "pro" Valerio Marini: con lui in cabina di visione televisiva il Genoa non ha mai perso

Feliciani
L'arbitro Ermanno Feliciani (Foto Empoli fc)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Seconda chiamata stagionale, e seconda volta in Serie A, per l’arbitro Ermanno Feliciani della Sezione Aia di Teramo in una gara di campionato con il Genoa impegnato sul campo. Gli annali, però, riportano anche un precedente in Coppa  Italia che risale al 12 gennaio del 2023, quando il 32enne imprenditore prestato al calcio che conta fu designato per Roma-Genoa (terminata 1-0) e valevole quale ottavo di finale. Invece, in questa stagione agonistica l’arbitro nativo di Roseto degli Abruzzi (Teramo) è stato designato per Empoli-Genoa (1-1 il finale).

Ermanno Feliciani, arbitro relativamente giovane nel ruolo di Serie A e B e che fra poche ore dirigerà Genoa-Monza, è figlio d’arte in quanto anche il padre Pietro ha indossato la casacca nera ma non andando oltre i campionati di Serie D per poi passare nel novero degli Osservatori.

Con il club calcistico più antico d’Italia, Ermanno Feliciani ha al suo attivo anche due prestazioni da quarto ufficiale di gara, entrambe nell’attuale stagione agonistica: Genoa-Napoli del 17 settembre 2023 (due reti per parte l’esito della gara, grazie alla rimonta dei partenopei che in otto minuti, dal 76’, pareggiano lo svantaggio) e Genoa-Torino dello scorso 13 gennaio (terminata a reti inviolate).

L’arbitro abruzzese sarò coadiuvato dagli assistenti di linea Edoardo Raspollini (sezione Aia di Livorno) e Marco D’Ascanio (Ancona); a Michael Fabbri (Ravenna) l’incarico di “quarto uomo”. Nella sala video allestita a Lissone (Monza e Brianza) andranno il “pro” Valerio Marini (Roma 1) e Filippo Valeriani (Ravenna) in funzione di aVar. Con il primo, il Genoa non ha mai perso: due vittorie, entrambe fra le mura amiche del “Luigi Ferraris”, e due pareggi equamente distribuiti fra gare interne e trasferte. Negli annali calcistici è riportato un unico intervento di rilievo da parte di Valerio Marini nella sua funzione di arbitro Var: nella precedentemente citata gara contro il Napoli, infatti, il primo gol rossoblù messo a segno da Mattia Bani viene convalidato da Michael Fabbri dopo la chiamata al monitor a bordocampo.

Genoa Pianetagenoa1893.net Gilardino Gudmundsson Whatsapp

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.