É morto Giuliano Musiello: arrivò dalla Roma nello scambio con Pruzzo

"O rey di Crocefieschi" è stato nel suo destino

Musiello
Giuliano Musiello con la maglia dela Roma (foto da Wikipedia)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

É morto oggi di Giuliano Musiello, ex centravanti del Genoa nelle stagioni 1978/79 e 1979/80, entrambe in Serie B. L’ex attaccante, nato 70 anni fa a Torviscosa (Udine), è morto dopo una grave malattia: ha giocato anche in Serie A con Atalanta e Juventus negli anni ’70. Poi passò all’Avellino in serie B, dove vinse nel 1975-76 la classifica cannonieri segnado 18 reti assieme al genoano Roberto Pruzzo, per poi tornare nella massima serie con la Roma dal 1976 al 1978.

Pruzzo è stato nel suo destino: infatti, nel 1978 il club rossoblù scambiò “O Rey di Crocefieschi” proprio con il giallorosso Musiello che andò in comproprietà al Genoa con Bruno Conti più Odorizzi e il pagamento di 1,4 miliardi di lire. Per lui con la maglia del Grifone ha ottenuto nel 1978/79 soltanto 4 presenze e zero gol: nel 1979/80 25 presenze e 4 gol. Ha poi militato nel Verona e nel Foggia tra Serie A e B, per scendere poi in C2 al Novara.

Appese le scarpette al chiodo, Musiello si è trasferito in Piemonte, a Saluzzo (Cuneo): ha fondato una scuola calcio, la Musiello Saluzzo, che nel corso degli ultimi anni ha rivestito una certa importanza nel calcio femminile della provincia di Cuneo. La sua scuola calcio lo ha ricordato con questo post.

Genoa Pianetagenoa1893.net Gilardino Gudmundsson Whatsapp

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.