In occasione di quello che sarebbe stato il suo ottantesimo compleanno, Edizioni Sportmedia è lieta di annunciare l’uscita di un libro dedicato all’indimenticabile Franco Scoglio.
Il Professore, che da Canneto di Lipari è salito in pochi anni sul palcoscenico del grande calcio, resta ancora tutt’oggi una grande icona legata al Genoa.
L’autore Roberto Sabatino, dopo “Noi che vincemmo a Wembley” (pubblicato nel 2019), ha però voluto svelare il lato umano di Scoglio viaggiando con la mente per tutto lo stivale: all’interno di “Raccontami il Prof” vi sono storie, interviste, aneddoti, foto e schemi inediti che fanno luce su tanti altri aspetti legati al tecnico e le sue avventure.
I figli hanno aperto il loro cuore ricordando il papà, i suoi vecchi collaboratori (dallo storico vice Giancarlo Guerra, passando per Claudio Onofri, Franco Iacopino e Pino Scopelliti) hanno parlato dell’amico, gli ex calciatori (i tunisini Gabsi e Mhadhbi, ma anche i vari Ruotolo, Caricola, Bellopede, Catalano, Carparelli, Cravero e molti altri) e diversi giornalisti (Sandro Piccinini, Edoardo Bozano, Roberto Perrone…) hanno ricordato il professionista.
Un viaggio nella carriera e vita di Franco Scoglio, dagli albori come calciatore alla Palmese, passando al ruolo di preparatore atletico, direttore sportivo, allenatore e commissario tecnico. L’avventura come opinionista tv, le ultime interviste, le dediche alla sua figura e alcune incredibili chicche.
Pregi, difetti e contraddizioni di uno dei simboli di un calcio che non c’è più.
L’autore Roberto Sabatino presenterà alle 16:30 il suo libro su Sky Sport.