Domenica saranno resi noti i risultati di “In Goal per il Mare” del Genoa

Per ogni singolo goal siglato nel campionato di Serie B il club rossoblù ha sovvenzionato un’ora di pulizia dello specchio di mare antistante Genova


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Saranno resi noti domenica prossima i risultati del progetto “In Goal per il Mare” istituito dal Genoa CFC con CDS – Casa della Salute, official medical partner del club. L’evento-incontro avrà inizio alle ore 16:30 al Padiglione Jean Nouvelle nel corso di Ocean Live Park, nel nuovo waterfront di levante, durante la giornata di chiusura di Ocean Race – The Grand Finale, la gara internazionale di vela. Per ogni singolo goal siglato nel campionato di Serie B, concluso con il ritorno diretto in A, il club rossoblù ha sovvenzionato un’ora di pulizia del mare: alla fine sono state 53. La pulizia dello specchio acqueo situato davanti a Genova, capoluogo della Liguria che è la Regione con il più elevato numero di bandiere blu (34), è stata effettuata dalla Guardia Costiera ausiliaria di Genova.

I ricercatori del Cnr-Ias e del Genoa Marine Center-Stazione Zoologica Anton Dohrn hanno svolto l’analisi scientifica dei dati raccolti, valutando il potenziale impatto dei rifiuti sulla salute dei cittadini. Il progetto si è avvalso anche della collaborazione di Lega Ambiente, Fondazione Nave Italia, Coldiretti Pesca e Nucleo Carabinieri Subacquei di Genova.

Intervengono Fabrizio Ferrari responsabile CSR Genoa CFC, Francesca Garaventa per il  CNR e Paolo Guidetti per Genoa Marine Center-Stazione Zoologica Anton Dohrn.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.