DIRETTA GENOA-LIGORNA FINALE 2-0 (46′ rig. Perotti, 78′ Burdisso)

Finisce qui, Genoa-Ligorna: 2-0. Sembra banale dirlo ma quando è entrato Diego Perotti la partita è cambiata, va segnalato che anche oggi il Grifone ha chiuso in crescendo la prestazione. Iniziano a convincere le manovre offensive rossoblù man mano che i carichi della preparazione si smaltiscono. Restiamo fiduciosi, i giocatori cambiano, il gioco no. Un saluto […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Finisce qui, Genoa-Ligorna: 2-0. Sembra banale dirlo ma quando è entrato Diego Perotti la partita è cambiata, va segnalato che anche oggi il Grifone ha chiuso in crescendo la prestazione. Iniziano a convincere le manovre offensive rossoblù man mano che i carichi della preparazione si smaltiscono. Restiamo fiduciosi, i giocatori cambiano, il gioco no. Un saluto cordiale e un abbraccio da Alessandro Legnazzi.

38′ GOOOOOOOL! NICOLAS BURDISSO!!! 2-0! Involata di Perotti sulla fascia destra, cross perfetto sulla testa del connazionale e frustata vincente. Manovra tutta argentina.

36′ Grandi applausi per Diego Perotti ogniqualvolta si avvicina alla tribunetta.

32′ Straripante Kucka anche quando si sposta sulla zona laterale del campo e lascia partire il destro al volo. Manca il bersaglio per un metro circa. 

27′ Quinta occasione da gol per il Genoa: in questo frangente Perotti ruba palla nei pressi dell’area di rigore, prova col destro a giro ma non trova il palo lungo alla sinistra del portiere.

24′ Se Kucka trova continuità fisica e mentale, sarà lui a fianco di Tino Costa nell’ideale centrocampo del Genoa: è pura potenza, intimidisce chiunque con quel fisico.

22′ MUNOZ! Scheggia la parte alta della traversa con un prepotente colpo di testa da calcio d’angolo battuto da Perotti. 

21′ Insolita posizione da terzino per Burdisso che si alza sopra Tino Costa in fase di possesso palla. 

16′ GOOOOOOL!!! DIEGO PEROTTI!!! 1-0 Genoa. Pandev conquista un dubbioso calcio di rigore che il n.10 non sbaglia.

11′ Tiro di Kucka che prova la solita botta, il n.1 del Ligorna si distende e para.

5′ Gasperini prova ancora Ntcham sulla corsia laterale d’attacco, come a Berlino e come a Chiavari.

2′ La nuova formazione del Genoa: Ujkani; Burdisso, Munoz, Marchese; Rincon, Tino Costa, Kucka, Laxalt; Ntcham, Pandev, Perotti.

Ore 18:46 Si riparte!

Finisce il primo tempo da 40′, 0-0. Discreta prestazione degli uomini di Gasperini che per tre volte hanno sfiorato il gol non fosse stato per quell’uomo ragno tra i pali della porta del Ligorna. Buona velocità di navigazione di palla e primi lampi di vere giocate.

36′ Terzo miracolo del portiere del Ligorna! Mamma mia che colpo di reni strepitoso sul tiro ravvicinato di Pandev. 

34′ Titubante Munoz come leader centrale dello schieramento a tre: tocchi troppo timidi che mettono in apprensione Ujkani.

29′ Diogo Figueiras è il nuovo idolo della tribuna rossoblù: viene applaudito a ogni giro di campo (ricordo che è un riabilitazione dalla pubalgia).

22′ Azione da vero Genoa: Izzo svetta di testa, duetta con Gakpè, rasoiata verticale per Pandev, il macedone incrocia ma il portiere avversario si distende in tempo. Tutto palla a terra. 

21′ STAVOLTA È MARCHESE A MANGIARSI L’ASSIST DI GAKPÈ! Palla profonda, uno contro uno col portiere e tiro alto sopra la traversa.

15′ Ligorna molto organizzato in campo, tutti corrono sui portatori di palla avversari e cercano di fornire più palloni al proprio n.9 senza spararli

13′ Clamoroso svarione di Munoz che non si accorge del centravanti alle sue spalle, retropassaggio corto per Ujkani che deve impegnarsi in parata bassa.

11′ NTCHAM! Cosa si è mangiato il centrocampista francese! Gakpè lo mette davanti al portiere, Ntcham opta per una soluzione centrale colpendo di esterno sinistro. 

9′ Linea di difesa alta e tanto giro-palla: non importa, oggi, quanti gol si fanno ma come questi vengono costruiti.

7′ Il Genoa cerca continui cambi di campo dalla destra a sinistra, ma spesso i palloni finiscono per non essere visti dal sole abbagliante.

2′ La formazione del Genoa (3-4-3): Ujkani; De Maio, Munoz, Izzo; Cissokho, Ntcham, Tachtsidis, Marchese; Lazović, Pandev, Gakpè.

Ore 17:58 Si parte!

Ore 17:56 Il Genoa rientra negli spogliatoi per cambiarsi la maglia da allenamento. Tra poco si inizia!

Ore 17:49 Caldo torrido al centro sportivo Pio-Signorini: sole a picco sugli oltre 1500 presenti rossoblù.

Buon pomeriggio a tutti i genoani dell’universo mondo rossoblù da Alessandro Legnazzi in diretta dal Centro Sportivo Signorini di Pegli. Il Genoa affronterà alle 18:00 il Ligorna in amichevole: è l’occasione per Gian Piero Gasperini di svolgere ulteriori esperimenti in vista dell’inizio del campionato, previsto tra 11 giorni a Palermo.

In attesa delle formazioni ufficiali, vi ricordiamo per aggiornare la pagina: cliccare i tasti Control F5 per gli utenti Windows e Command R per Apple.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.