Diego Perotti: «Gasperini al Genoa il miglior allenatore che io abbia mai avuto»

L’argentino, ex Genoa, ospite a Calciomercato - l’originale su Sky Sport

2860
Diego Perotti (Foto di Giuseppe Bellini/Getty Images)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Un pezzo di storia recente del Genoa come Diego Perotti, è stato ospite della trasmissione di Calciomercato con Gianluca Di Marzio.
L’argentino ha parlato così: “Al Genoa ho avuto Gian Piero Gasperini, il miglior allenatore che abbia mai incontrato in carriera. Arrivavo da alcune stagioni difficili, e in rossoblu sono rinato. I ritmi degli allenamenti, molto fisici, ed il modo di giocare del mister hanno riacceso le mie qualità. Non a caso chiudemmo quel campionato al quinto posto ottenendo la qualificazione all’Europa League, a cui purtroppo poi dovemmo rinunciare per i problemi della società”.
Perotti, oggi ai box dopo un grave infortunio che ha interrotto anzitempo la sua avventura turca col Fenerbahce (e, a detta sua, gli ha fatto venire voglia di smettere. Ma ora il peggio sembra passato..), ha ricordato il suo particolare e fugace addio al Grifone nel gennaio 2016, con la partenza verso Roma a fine partita con ancora indosso la tuta genoana.
“Era stata una settimana particolare, sapevo che avrei lasciato il Genoa perché volevo provare uno step più alto nella mia carriera. Dovevamo affrontare la Fiorentina in casa, parlai con mister Gasperini e gli garantii che avrei dato il massimo anche se sarebbe stata l’ultima mia partita in rossoblù. Per me, prima di tutto viene la professionalità”.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.