Criscito: «Serie B torneo difficile ma il Genoa vince col cuore»

Il terzino ha parlato anche del suo ritorno: «Al Genoa non si dice mai di no»

Criscito Genoa
Mimmo Criscito in azione (foto di Genoa CFC Tanopress)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

«Domenica ritroverò una leggenda, poiché Gigi è una leggenda. Ha dato tantissimo al calcio e sta dando tantissimo. É sempre bello incontrarlo». Intervistato da Dazn Talks, Domenico Criscito ha omaggiato così Buffon, portiere campione del mondo che domenica avrà come avversario al “Tardini” in Parma-Genoa.

Il terzino sinistro rossoblù ha poi parlato del suo ritorno: «Essere acquisto del Genoa? Fa strano, anche se è la mia quinta esperienza. Sono stati giorni intensi quelli di dicembre perché rientravo dall’esperienza canadese e nella mia testa c’era il ritiro, perché a 36 anni mai avrei pensato di trovare squadre. Invece, una volta rientrato a Genova mi hanno contattato e mi hanno fatto questa proposta a cui non potevo assolutamente rinunciare. Al Genoa non si dice mai di no». E aggiunge: «Quando mi è stato proposto di tornare qui a dicembre, ho pensato: “Cavolo, il calcio mi sta presentando un’opportunità”, quella di chiudere nel migliore dei modi, di chiudere un cerchio poiché al Genoa ho fatto le giovanili e questo è il decimo anno di prima squadra. É stato brutto chiuderlo com’è successo l’anno scorso ma ho un’altra opportunità: quindi l’ho colta al volo».

Criscito passa poi a spiegare le difficoltà del campionato di Serie B e la lotta per la promozione diretta in Serie A. «É un campionato difficile e ci sono grandi calciatori. Il Cagliari ha Pavoletti, Lapadula, il Parma ha Franco Vasquez: sono calciatori importanti che hanno giocato a grandissimi livelli. Però noi siamo pronti e sono sicuro che alla fine ce la faremo, poiché in campo abbiamo visto che siamo riusciti a vincere all’ultimo: ci abbiamo messo il cuore che è molto importante».

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.