***CONTE E BONUCCI SALTERANNO IL GENOA***

Come anticipato ieri sera da Pianetagenoa1893.net il tecnico della Juventus Antonio Conte, espulso ieri dall’arbitro durante il recupero col Bologna, è stato squalificato per una giornata dal giudice sportivo. Analoga sanzione per Bonucci, espulso per doppio cartellino giallo. La motivazione per la squalifica di Conte è contenuta nel comunicato della Lega di serie A. La […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Come anticipato ieri sera da Pianetagenoa1893.net il tecnico della Juventus Antonio Conte, espulso ieri dall’arbitro durante il recupero col Bologna, è stato squalificato per una giornata dal giudice sportivo. Analoga sanzione per Bonucci, espulso per doppio cartellino giallo.

La motivazione per la squalifica di Conte è contenuta nel comunicato della Lega di serie A. La sanzione è stata comminata «per avere, al 26° del secondo tempo, contestato platealmente una decisione arbitrale assumendo, all’atto del consequenziale allontanamento, un atteggiamento minaccioso nei confronti del Quarto Ufficiale». Dunque Conte dopo aver protestato contro il direttore di gara ha aggravato la sua posizione con l’atteggiamento nei confronti del quarto uomo. Ed è scattato automaticamente lo stop per una giornata: vedrà dunque Genoa-Juventus dalla tribuna.

Invece il difensore bianconero Bonucci è stato squalificato per «doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario», si legge nella nota della Lega. Nessun problema invece per Pirlo e Vidal che hanno rispettivamente incassato la quinta e la nona ammonizione.

Marco Liguori

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.