Chiappino: «Ci assumiamo le nostre responsabilità. Prepareremo una squadra per un pronto ritorno nella massima serie»

«Abbiamo dato sempre il massimo in ogni gara. Non c’è stata partita in cui gli avversari ci hanno messo sotto»

Chiappino Genoa
Luca Chiappino (Foto Pianetagenoa1893.net)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

«Si fa fatica a digerire una retrocessione, dopo un ottimo girone di andata: resta tanto rammarico, ma ora dobbiamo guardare avanti». Luca Chiappino è comprensibilmente amareggiato ai microfoni di Pianetagenoa1893.net: la sconfitta del Genoa Primavera a Cercola contro il Napoli è maturata in circostanze particolari. «Anche oggi – prosegue il tecnico – abbiamo disputato un ottimo primo tempo con numerose occasioni da gol. Poi c’è stato l’episodio chiave: abbiamo sbagliato una grande occasione sotto porta (NDR: il colpo di testa di Gjini) poi è arrivato poco dopo il gol del Napoli. Abbiamo ancora attaccato, creando ancora occasioni: ma è arrivato prima il rigore trasformato dal Napoli, poi il penalty sbagliato da noi».

Chiappino ci tiene a sottolineare: «Lo staff tecnico e i ragazzi ci assumiamo le nostre responsabilità, ma abbiamo dato sempre il massimo in ogni gara. Non c’è stata partita in cui gli avversari ci hanno messo sotto e dominato».

La retrocessione in Primavera 2 pesa, poiché è giunta nella stessa stagione in cui la prima squadra è finita in serie B: «Sì, ma sono due cose diametralmente diverse» spiega l’allenatore dei Grifoncini.

Come si potrà ripartire? «Abbiamo una buona base dall’Under 18 su cui poter lavorare. I nostri dirigenti Michele Sbravati e Carlo Taldo sapranno prendere alcuni acquisti di qualità sul mercato per completare la rosa: dobbiamo preparare tutti assieme una squadra di qualità per conquistare la promozione diretta e un pronto ritorno in Primavera 1» chiosa Chiappino.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.