Cazzulo (Consorzio Stadium): «La rizollatura del Ferraris prosegue nonostante le piogge»

«Abbiamo iniziato la rizollatura nonostante le intemperie impegnative di questi giorni. I lavori procedono regolarmente nonostante le piogge». Roberto Cazzulo, dirigente del Consorzio Stadium, si dimostra ottimista ai microfoni di Radio 19 per la conclusione del rifacimento del manto erboso del Ferraris per le prossime gare di Genoa e Sampdoria, oltre che per l’impegno della […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

«Abbiamo iniziato la rizollatura nonostante le intemperie impegnative di questi giorni. I lavori procedono regolarmente nonostante le piogge». Roberto Cazzulo, dirigente del Consorzio Stadium, si dimostra ottimista ai microfoni di Radio 19 per la conclusione del rifacimento del manto erboso del Ferraris per le prossime gare di Genoa e Sampdoria, oltre che per l’impegno della Nazionale di rugby e per quella di calcio impegnata in amichevole di beneficenza contro l’Albania. Come reagirà a tutto questo filotto di gare? «Reagisce in modo naturale – risponde Cazzulo – poiché è “coccolato” continuamente, ma è anche sottoposto a numerose attività. Cercheremo di dare la veste il più possibile dignitosa per poter far svolgere questi eventi».

Riguardo agli interventi sul manto erboso, Cazzulo spiega che «mediamente effettuiamo una rizollatura ogni anno, visto che è sottoposto all’utilizzo settimanale. Dipende però anche dalle condizioni meteo: a volte riusciamo anche a evitare ulteriori interventi durante l’anno e a volte no». Riguardo all’ipotesi di utilizzare un fondo misto-sintetico, il dirigente aggiunge: «Se ne parla da tanti anni, vedremo se in futuro si concretizzerà questa ipotesi».

 

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.