Carta d’identità  di Kostas Mitroglu: un acquisto in caso di Europa League

TMW ha parlato di un possibile interessamento del Genoa per Kostas Mitroglu, attaccante classe ’88 di proprietà del Fulham attualmente in prestito all’Olympiakos, club da cui la società inglese lo ha rilevato per una cifra intorno ai quindici milioni di euro. L’attaccante greco è un giocatore di assoluto valore e nonostante in Inghilterra non sia riuscito […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

TMW ha parlato di un possibile interessamento del Genoa per Kostas Mitroglu, attaccante classe ’88 di proprietà del Fulham attualmente in prestito all’Olympiakos, club da cui la società inglese lo ha rilevato per una cifra intorno ai quindici milioni di euro. L’attaccante greco è un giocatore di assoluto valore e nonostante in Inghilterra non sia riuscito a imporsi, nel campionato italiano potrebbe trovare la definitiva consacrazione nel calcio europeo. Naturalmente l’indiscrezione, di non facile concretizzazione, ha in poche ore scatenato la fantasia dei tifosi rossoblu, ma affinché possa realizzarsi il Genoa dovrebbe innanzitutto qualificarsi in Europa League in quanto sarebbe un palcoscenico adatto per un attaccante del calibro di Mitroglu.

L’operazione sembra proibitiva visti i costi elevati del cartellino, nonostante il valore sia leggermente calato rispetto a un anno e mezzo fa: Transfermarkt lo valuta 8,5 milioni. Il suo contratto con il Fulham inoltre ha una scadenza prevista nel 2018.

Caratteristiche: Attaccante valido tecnicamente, molto bravo a smarcarsi e ottimo colpiti di testa. Come movimenti ricorda quelli di Borriello nel suo primo periodo genoano o di Djordjevic della Lazio, quindi perfetto per il modulo offensivo di Gasperini. Mitroglu fa della forza fisica il suo marchio di fabbrica, oltre al colpo di testa è dotato di una potenza di tiro superiore alla media. Il bomber greco con due esterni offensivi a supportarlo, per esempio Falque o Perotti, nel campionato italiano potrebbe raggiungere tranquillante la doppia cifra. Per ora c’è solo, ripetiamo, un interessamento: se sono rose (rossoblù) eventualmente fioriranno.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.