Buon Natale in rossoblù a tutti: ecco alcune considerazioni sul mercato del Genoa

Domanda: E’ meglio che 777 Partners spenda un cifra importante, e soprattutto, mirata per acquisti di qualità, piuttosto che 70-80 milioni per l’eventuale retrocessione in serie B?

Marco Liguori (Pianetagenoa1893.net)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Buon Natale in rossoblù a tutti voi, miei cari amici genoani da Boccadasse al Mato Grosso. Alcune telegrafiche considerazioni sul calciomercato del Genoa.

1) E’ meglio che 777 Partners spenda un cifra importante, e soprattutto, mirata per acquisti di qualità, piuttosto che 70-80 milioni per l’eventuale (facciamo i dovuti scongiuri) retrocessione in serie B? Rispondo “alla max Catalano”: preferirei la prima.

2) Cominciamo dai nomi dei giocatori lanciati dai rumors. In difesa, si ipotizza un ritorno di Izzo dal Torino: minestra riscaldate che non so fino a che punto possa servire a Shevchenko. Ripeto quanto ho scritto ieri: Acerbi sarebbe l’ideale, è contestato dagli ultras della Lazio, ma è difficile che possa partire.

3) A centrocampo Pjanic è un nome che darebbe entusiasmo ai tifosi: ha però dichiarato di voler restare al Besiktas. Ricordo sempre la regola principale del calciomercato: mai dire mai. Molto interessante Vecino dall’Inter, darebbe nerbo alla mediana rossoblù in condizioni difficili. Rincon altro cavallo di ritorno: anche in questo caso, avrei dubbi, anche in caso di eventuali scambi con Fares.

4) Attacco: Orsolini esterno per l’ipotetico 4-3-3, ma siamo sicuri che il Bologna lo voglia cedere? Dubbi anche su Younes: quest’anno ha una sola presenza nella Coppa di Germania, in serie A ne aveva collezionate 21 nelle stagioni 2018/19 e 2019/20, condite da 4 gol, con la maglia del Napoli. E’ spuntato anche Zaza dal Torino: 7 presenze, escluso da Juric nelle gare con Verona ed Inter, è un nome che scalda poco la piazza. Se vogliamo parlare di ritorni di livello, sarebbe quello El Shaarawy a riaccendere l’entusiasmo della tifoseria e ad alzare il tasso tecnico di un reparto asfittico per i pochi gol messi a segno: ovviamente è solo un’ipotesi, visto che difficilmente la Roma lo lascerà partire, ma il livello della campagna acquisti dovrebbe essere questo per un vero cambio di passo.

Tanti auguri ancora a tutti: passo e chiudo!

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.