Brasile-Croazia 3-1: Vrsaliko convincente. Pesano le decisioni arbitrali a favore dei verdeoro

Debutto sfortunato per la Croazia di Vrsaljko nella gara inaugurale del Mondiale a San Paolo. La squadra biancorossa si è arresa alle magie di Neymar e Oscar, ma sulla gara pesano le decisioni dell’arbitro giapponese Nishimura. Nel primo tempo Neymar è stato graziato al 22′, quando ha colpito con una gomitata Modric in volto ed […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Debutto sfortunato per la Croazia di Vrsaljko nella gara inaugurale del Mondiale a San Paolo. La squadra biancorossa si è arresa alle magie di Neymar e Oscar, ma sulla gara pesano le decisioni dell’arbitro giapponese Nishimura. Nel primo tempo Neymar è stato graziato al 22′, quando ha colpito con una gomitata Modric in volto ed è stato soltanto ammonito. Il rigore concesso nella ripresa al Brasile è stato molto generoso per il fallo inesistente di Lovren su Fred.

Nel primo tempo i croati hanno tenuto bene il campo e sono riusciti a passare momentaneamente in vantaggio a caduta di un’autorete di Marcelo; il black out del terzino del Real Madrid però non ha demoralizzato i padroni di casa i quali sono riusciti a ribaltare il risultato trascinati dai loro assi. Da sottolineare la prestazione del genoano Vrsaljko, impiegato più in compiti di copertura che da esterno vero e proprio, che si è reso protagonista di alcune ottime chiusure; una  gara convincente e di livello che sicuramente metterà il giovane esterno di difesa sotto i riflettori di alcune big, la speranza è che il presidente Preziosi riesca a trattenere il ragazzo alla corte di Gasperini almeno per un’altra stagione.

BRASILE-CROAZIA 3-1

Brasile (4-2-3-1): Julio Cesar; Dani Alves, Thiago Silva, David Luiz, Marcelo; Paulinho (63′ Hernanes), Luiz Gustavo; Hulk (69′ Bernard), Oscar, Neymar (88′ Ramires); Fred. Allenatore: Scolari.

Croazia(4-2-3-1): Pletikosa; Srna, Corluka, Lovren, Vrsaijko; Kovacic (61′ Brozovic), Modric; Rakitic, Perisic, Olic; Jelavic (78′ Rebic). Allenatore: Kovac.

Arbitro:Yuichi Nishimura

Marcatori: 11′ Marcelo (Aut.), 29′, 71′ Neymar Jr, 90′ (+1) Oscar (B),

Ammoniti: Neymar Jr, Luiz Gustavo (B), Corluka, Lovren (C)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.