Braglia a Radio Sportiva: «Ci sono idee annebbiate sulla scelta del tecnico al Genoa»

L'eroe di Anfield Road: «Occorrerebbero delle certezze: mi sembra invece che tanta chiarezza non ci sia»

Braglia Genoa

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

«Mi sembra di capire che ci sono un po’di idee troppo annebbiate». Interpellato da Radio Sportiva, Simone Braglia esprime la sua opinione sulla scelta del nuovo tecnico da parte del Genoa: dopo il no di Ballardini, si parla di Nicola, Lopez e di un eventuale ritorno di Andreazzoli. Ecco quanto ha riferito l’ex portiere rossoblù, eroe di Anfield Road.

CERTEZZE – «Occorrerebbero delle certezze: mi sembra invece che tanta chiarezza non ci sia. Ciò sia per la scelta dell’allenatore e sia perché i tecnici avvicinati dalla società non tutti danno risposte affermative».

PROBLEMI – «Le prime due partite contro Roma e Fiorentina sono state positive: poi qualcosa è successo nell’ambito gesitionale: è impossibile che una rosa come quella del Genoa sia inferiore, con tutto il rispetto, a quella del Brescia, del Lecce o della Sampdoria. Se andiamo a vedere dall’anno scorso sono cambiati 6-7 allenatori, 4-5 direttori sportivi, qualcosa non va all’apice»

PINAMONTI – «Pensavo che potesse essere un giocatore diverso da quello che sta dimostrando. E sono convinto che se si trasferisse in un altro club potrebbe rendere molto: purtroppo giocare al Ferraris in un momento così delicato e così confuso può creare problemi a un giovane che non ha l’esperienza necessaria. Tranne Pandev, non c’è nessun altro che può guidare i giovani in attacco e segnare gol importanti che diano beneficio al Genoa».

RADU – «Se è pronto per un salto in una grande squadra? No. E’ un buon portiere di prospettiva, ma deve ancora fare esperienza per giocare in un club di medio-alta classifica. E’ un campionato e mezzo che gioca in serie A nel Genoa: in precedenza ha disputato 22 partite in serie B. Un portiere deve fare gavetta prima di raggiungere traguardi ambiziosi e prestigiosi».

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.