Blessin: «Vittoria importante, ma dobbiamo essere più cinici»

Il tecnico del Genoa in sala stampa: «Per me è uguale il modulo, l'importante che si veda il nostro stile di gioco»

Blessin Genoa
Le urla di mister Blessin (foto di Genoa CFC Tanopress)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

«Meglio il secondo tempo del primo? Per me è il contrario. Soprattutto nel primo tempo abbiamo avuto un buon possesso palla, loro si chiudono bene e qualche volta non siamo stati bravi a cambiare lato. Nel secondo tempo abbiamo gestito male la partita, facendo delle scelte sbagliate. Lì mi aspetto meglio della squadra. Il Modena ha alzato il baricentro e abbiamo perso qualche pallone di troppo. Abbiamo difeso meglio ma dobbiamo migliorare come gestione». Alexander Blessin, tecnico del Genoa, nella sala stampa del Ferraris ha analizzato la vittoria con il Modena, ripresa da Tuttomercatoweb.com.

QUALE MODULO? 4-2-3-1 o col 4-2-2-2? – «É uguale, l’importante che si veda il nostro stile di gioco. Devo mettere in campo i migliori giocatori e in base a questo viene il modulo. Spesso bisogna essere molto flessibili perché se alziamo i due trequartisti diventa 4-3-3. Dipende molto da noi. Basta che vinciamo».

PREOCCUPAZIONE – «Più che altro abbiamo gestito male il secondo tempo facendo delle scelte sbagliate. Il Modena poi ha alzato il baricentro e preso più fiducia. Abbiamo perso facilmente palla».

I CAMBI – «Sono contento del contributo: abbiamo avuto due cambi forzati con Vogliacco e Badelj ma sono felice del contributo».

STANCHEZZA – «La squadra fisicamente è forte. Questa settimana ci siamo allenati forte, penso sia una stanchezza psicologica».

VITTORIA – «Odio perdere. Quindi… vincere è sempre bello. Dobbiamo sempre arrivare al massimo per vincere. Voi parlate di una crisi dopo queste due partite con Parma e Palermo, noi non la vediamo. C’è tanto lavoro da fare, da crescere, ma vedendo le ultime due partite abbiamo giocato benissimo col Parma e subito gol all’ultimo. Si è scritto che la partita non è stata giocata nel migliore dei modi, ci può stare. Dal mio punto di vista sono state buone».

REAZIONE SQUADRA – «Parlo con i ragazzi e vediamo che risposta mi danno. É chiaro che dopo due gare così che non hai vinto, è normale che ti manchi un po’ di sicurezza – spiega Blessin – Abbiamo anche occasioni nel secondo tempo per chiuderla prima. Serve più cattiveria per fare il 2-0 e basta».

DA MIGLIORARE DURANTE LA SOSTA – «Faremo più tiri in porta. Lavoreremo sempre durante la sosta. L’importante è creare le occasioni, poi lavoreremo sul dettaglio. Dobbiamo essere più cinici».

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.