Bilancio in equilibrio per il Genoa con Rocchi

In 19 gare ufficiali tra Serie A e serie cadetta (5 volte) il Grifone ha ottenuto col fischietto toscano 6 vittorie, 6 pareggi e 7 sconfitte


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Esordio stagionale – almeno per il Genoa – per l’arbitro Gianluca Rocchi, designato a dirigere il Derby della Lanterna numero 92. La trentasettenne giacchetta nera di Firenze, nella stagione in corso non ha mai incrociato la Genova rossoblù. Nel corso della sua carriera ai massimi livelli calcistici, Rocchi ha diretto il Genoa in 19 gare ufficiali tra Serie A e serie cadetta (5 volte). Il bilancio complessivo delle sue direzioni arbitrali è in sostanziale equilibrio con 6 vittorie, 6 pareggi e 7 sconfitte.

L’ultima vittoria risale allo scorso campionato: Genoa-Sassuolo 2-0. Quella, peraltro, è stata la sua unica direzione arbitrale del Genoa nel corso della stagione agonistica 2013/14.

Nel 2012/13, invece, Rocchi ha arbitrato il Grifone in quattro gare, egualmente distribuite tra interne ed esterne, per un bilancio di 2 pareggi e 2 sconfitte.

Con il Genoa in trasferta, come sarà sabato sera, gli ultimi tre punti sono stati conquistati ad Udine il 29 agosto del 2010: dal Friuli gli ospiti tornarono vittoriosi col risultato minimo indispensabile.

Le altre direzioni arbitrali di Gianluca Rocchi con il Genoa lontano dalle mura amiche (anche se il prossimo match, ovviamente, quella “lontananza” sarà puramente sulla carta) dicono 2 pareggi e ben 6 sconfitte; l’ultima di queste il 13 gennaio 2013, Cagliari-Genoa 2-1.

Alfonso Magno

RIPRODUZIONE DELL’ARTICOLO CONSENTITA SOLO PER ESTRATTO PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE: WWW.PIANETAGENOA1893.NET

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.