Baccini: «Il Genoa con il pareggio a Bolzano ha messo un’ipoteca sul secondo posto»

Il cantautore, tifoso del Grifone, a Tuttobari: «Solo un suicidio sportivo potrebbe riaprire il discorso». Sul Bari: «Trovo profondamente ingiusto che la terza in classifica debba affrontare l'ottava e rischiare di buttare all'aria una stagione»

Francesco Baccini (dalla sua pagina Facebook)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

«Mi dispiace che siano state male interpretate le mie parole che non volevano minimamente offendere il Bari e i suoi tifosi che rispetto visto anche il grande campionato che stanno disputando». Francesco Baccini ha risposto così a Tuttobari.it ai tifosi baresi che l’hanno criticato sui social dopo la dichiarazione «A Bari fa sempre freddo» dopo la vittoria rossoblù a Cittadella. Baccini ha poi aggiunto: «Il calcio è un gioco io lo vivo come tale. Quelle parole, erano di gioia per aver mantenuto inalterato il vantaggio dai galletti, più che una presa in giro nei confronti del Bari».

Riguardo alla lotta per il secondo posto, il cantautore, noto tifoso rossoblù, ci tiene a precisare che il discorso non è chiuso: «No, perché l’aritmetica tiene ancora aperto il discorso. Credo però che il Genoa con il pareggio a Bolzano abbia messo un’ipoteca. Solo un suicidio sportivo potrebbe riaprire il discorso».

Infine riguardo al Bari spiega che: «E’ l’unica che sta tenendo in vita il campionato. Se non ci fosse stato, il discorso sarebbe già chiuso. Mi dispiace che per spettacolarizzare la B ci siano i play-off. Trovo profondamente ingiusto che la terza in classifica debba affrontare l’ottava e rischiare di buttare all’aria una stagione. Il Bari per quanto visto fin qui merita la serie A come il Genoa e il Frosinone».

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.