ANTONINI: “Ho sensazione positive, il Genoa può disputare una buona stagione”

Terminata la sosta per le Nazionali torna protagonista la Serie A. Fra le squadre che attirano più la curiosità del pubblico e degli addetti ai lavori c’è il Genoa di Gian Piero Gasperini. Sul Grifone parla in esclusiva a Tuttomercatoweb.com Luca Antonini, difensore rossoblu: La nuova stagione è iniziata e il mercato si è chiuso. […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Terminata la sosta per le Nazionali torna protagonista la Serie A. Fra le squadre che attirano più la curiosità del pubblico e degli addetti ai lavori c’è il Genoa di Gian Piero Gasperini. Sul Grifone parla in esclusiva a Tuttomercatoweb.com Luca Antonini, difensore rossoblu:

La nuova stagione è iniziata e il mercato si è chiuso. Quali sono le tue prime sensazioni sul nuovo Genoa?

“Le impressioni sono positive. Vedo un gruppo affiatato, il mister bello carico e una squadra il cui valore va decifrato, ma con qualità evidenti anche se la concorrenza è agguerrita. Poi l’ambiente è compatto, si respira entusiasmo. Lo abbiamo verificato sabato alla Festa per i 121 anni del Genoa e la nascita del calcio in Italia”.

Tante le facce nuove in rosa, molti i giovani. Chi è che ti ha impressionato maggiormente in questi giorni?

“La società ha operato tanto e bene sul mercato, ancor più alla luce delle premesse. Presidente, dirigenti e mister hanno aguzzato l’ingegno condividendo le scelte. I nuovi, tra cui per esempio Lestienne ed Edenilson, mi hanno impressionato favorevolmente sia dal punto di vista professionale che sotto l’aspetto umano”.

Obiettivi stagionali per questo Genoa? Salvezza o qualcosa di più…

“Preferiamo viaggiare a fari spenti e ragionare di partita in partita. Alla fine del girone di andata valuteremo in quale posizione saremo, per ora meglio non avanzare pronostici o dichiarare obiettivi. Noto in tutti l’ambizione di disputare una bella stagione”.

Chiudiamo con la griglia della Serie A. Quali sono le squadre da battere e qual è il livello del massimo campionato italiano?

“Ritengo che il campionato mantenga un buon livello, checché se ne dica rimane uno dei più competitivi in Europa, oltre che essere un laboratorio tattico con allenatori molto preparati. Pure le squadre virtualmente in lotta per la salvezza sono organizzate e si sono rinforzate. Venendo alle migliori come al solito faranno campionato a parte. Nella griglia metto in prima fila Roma e Juventus. Dietro le altre in corsa per un posto al sole, compresa la Fiorentina nostra avversaria domenica”.

Luca Bargellini

Tuttomercatoweb.com

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.