777 Partners, idea immobiliare: un hotel extra lusso in una parte di Palazzo della Borsa

La holding americana mette gli occhi sulla parte di proprietà di un ente milanese

Palazzo della Borsa Genova 777 Partners
Palazzo della Borsa a Genova (foto tratta da Wikipedia)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Genoa, e non solo. Gli investitori americani 777 Partners, già proprietari del club di calcio più antico d’Italia, avrebbero messo gli occhi su una parte di Palazzo della Borsa a Genova, già di recente oggetto del desiderio anche del celebre gruppo del lusso Hilton. Secondo quanto riferito dall’emittente Telenord, la holding fondata da Pasko sr. e Wander vorrebbe acquistare parte del palazzo genovese per trasformarlo nel più lussuoso hotel della città e della Regione. 777 Partners avrebbe avviato contatti informali con l’amministrazione comunale di Genova per verificare la fattibilità della modifica di destinazione d’uso dell’immobile.

Wander Genoa 777 Partners
Joshua Wander di 777 Partners (foto di Genoa CFC Tanopress)

La Sala delle Grida a pianterreno, la Sala del Telegrafo e i locali attigui sono di proprietà della Camera di Commercio di Genova mentre le altre unità di Palazzo della Borsa sono di proprietà della Veneranda Fabbrica del Duomo di Milano, ente fondato nel Trecento dal Conte Gian Galeazzo Visconti (oggi a capo vi è Fedele Confalonieri) per la costruzione della cattedrale meneghina e ininterrottamente attivo per le opere di manutenzione edilizia e artistica. Dunque, sembra che 777 Partners si sarebbe interessato alla parte di proprietà riconducibile all’ente milanese, oggi adibito a numerosi uffici con ingresso primario da Via Dante.

Attualmente, Genova offre soltanto quattro strutture da cinque stelle: Melià, Savoia, Palazzo Durazzo e, di recente, il Bristol.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.