Trofeo Dossena: prove tecniche per la Primavera del futuro

Ultime energie da spendere per la rappresentativa Primavera prima della sosta estiva, nell’ambito della 39ª edizione del Trofeo Dossena, rassegna giovanile che segna la fine dell’attività agonistica per la corrente stagione. I ragazzi del Genoa, reduci da un’annata con più ombre che luci, hanno sfoderato due ottime prove nelle prime gare, sfiorando la vittoria all’esordio […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Ultime energie da spendere per la rappresentativa Primavera prima della sosta estiva, nell’ambito della 39ª edizione del Trofeo Dossena, rassegna giovanile che segna la fine dell’attività agonistica per la corrente stagione. I ragazzi del Genoa, reduci da un’annata con più ombre che luci, hanno sfoderato due ottime prove nelle prime gare, sfiorando la vittoria all’esordio con l’Inter Berretti (2-2, reti di Chicchiarelli e Soprano) e ottenendola ieri con il Chiasso (4-1, autorete, Repetto, doppietta di Benedetti). Stasera i grifoncini se la vedranno con la Cremonese nel match che chiude il girone e vale la qualificazione alle semifinali. La partita è in programma al Centro Sportivo Arvedi con inizio alle ore 21.

Un appuntamento, quello del Trofeo Dossena, che la Primavera del Genoa, una delle squadre con l’età media più bassa nell’ultimo campionato, si è presentata con l’idea di lavorare sulla rosa in formazione per il 2015/16. Dalla rappresentativa Allievi di mister Chiappino, a cui è sfuggita la qualificazione ai play-off per un solo punto, sono stati aggregati per l’occasione elementi pronti al salto, non solo per questioni anagrafiche, ma soprattutto per i valori espressi. Inoltre ragazzi provenienti da altre società saranno valutati per un inserimento. Dal serbatoio del settore giovanile, al di là del dream team dei Giovanissimi, delle garanzie del settore pre-agonistico e della Scuola Calcio, i vertici dirigenziali e i tecnici possono pescare a piene mani.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.