GENOA-VICENZA PRIMAVERA 2 LIVE MATCH 2-1 FINALE

Apre Papadopoulos (dopo salvataggio miracoloso di Palella), la decide Debenedetti: campioni d'inverno

Genoa-Vicenza

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

90’+4 É finita: Genoa-Vicenza 2-1. Altri tre punti per i Grifoncini che celebrano con gioia questa vittoria: la squadra rossoblù resta ancora imbattuta. É tutto per questa cronaca, il più cordiale saluto vi giunge da Alessandro Legnazzi.

90’+2 Fallo fischiato a favore del Vicenza senza vantaggio, brutto errore di Gauzolino.

90′ Quattro minuti di recupero.

83′ Pelizzari ha la peggio in un duello con Bifini, colpo al plesso solare: bel gesto di Calvani (sono i due capitani) che lo sorregge mentre cerca di riprendere il fiato.

82′ Genoa in campo con il 4-4-2 con Bifini e Debenedetti coppia d’attacco.

81′ Palla gol per il Vicenza: il tiro del subentrato Coulibaly esce di poco.

80′ Rimessa laterale per il Genoa, palla a Bifini che cerca il gol sotto la traversa ma Morello è bravo ad alzare.

78′ GOOOOOOOOL DEL GENOA!! DEBENEDETTI DI TESTA! Classico gol da prima punta per l’ex calciatore del Finale: scelta di tempo e stacco corretto, nulla da fare per il Vicenza che torna sotto.

77′ Stop di petto e girata pericolosa di Debenetti, para Morello e mette in corner.

76′ Bolcano esce per infortunio, fuori anche Arboscello: dentro Bifini e Orlandi (con Gagliardi che fa il centrale).

71′ Percussione di Fini che tenta di sorprendere Morello sul suo palo ma ottiene calcio d’angolo: dagli sviluppi, torre di Boci per Accornero che di sinistro non inquadra la porta.

70′ Ammonito Favero dopo l’ennesima sceneggiata perdi-tempo del Vicenza.

67′ Mosole per Papadopoulos, spento nel secondo tempo, è il secondo slot di sostituzioni che si gioca mister Agostini.

65′ Genoa a testa bassa verso l’area di rigore del Vicenza, Accornero prova la conclusione al volo dal limite e ottiene un calcio d’angolo.

61′ Ammonito Debenedetti per fallo commesso su duello aereo.

59′ Mister Agostini capisce il momento e cambia qualcosa in attacco: dentro Debenedetti, fuori Bornosuzov.

56′ AUTOGOL DEL GENOA. Calcio di punizione battuto sul secondo palo e deviazione che beffa Calvani.

54′ Il Vicenza prova l’azione centrale per innescare Tonin, l’arbitro fischia fallo in attacco.

48′ Ammonito Boci per fallo tattico onde evitare contropiede.

46′ Bornosuzov libera Accornero con una giocata a ridosso della fascia, scarico per Papadopoulos che sbaglia la misura dell’ultimo passaggio.

Ore 15:02 Via al secondo tempo di Genoa-Vicenza. Al Gambino sono presenti mister Gilardino e il vice Cardidi, oltre al ds Ottolini, Roberto Murgita e Marcell Klos.

Gilardino Caridi Genoa
Mister Gilardino e il suo vice Caridi con il giubbotto verde al Gambino di Arenzano (foto di Genoa CFC Tanopress)

45’+1 Intervallo: Genoa-Vicenza 1-0.

44′ Un minuto di recupero concesso dall’arbitro Gauzolino.

36′ Azione interessante del Genoa che con tre tocchi di palla libera Seydou Fini al tiro ma in posizione di fuorigioco. In precedenza il direttore di gara Gauzolino si dimentica di ammonire Bonetto dopo un’entrata su Bornosuzov.

33′ Intercetto di Accornero e scarico per Fini che entra in area di rigore, sterzata e destro neutralizzato in due tempi da Morello.

25′ Calcio di punizione conquistato dal limite: esecuzione affidata ad Accornero, deviazione decisiva della barriera.

21′ GOOOOOL DEL GENOA! Rossoblù in vantaggio sul ribaltamento di fronte con un’azione condotta tutta in verticale: assist di Calvani, difensore centrale, per Papadopoulos che non sbaglia.

20′ Brutto errore difensivo del Genoa che regala palla a Tonin che non calcia di prima così consente l’intervento coraggioso e pulito di Palella.

17′ Calcio di punizione affidato al greco Papadopoulos che tenta di replicare il gol siglato contro il Sassuolo: Morello blocca con disinvolta presa un tiro potente.

12′ Sponda di Fini che innesca Papadopoulos il quale calcia e scheggia la traversa: prima palla gol creata dal Genoa.

5′ Splendido lancio di quaranta metri di Papadopoulos per Accornero, palla messa in area di rigore dove Bornosuzov manca il colpo di testa.

Ore 14:03 É tutto pronto, si parte con Genoa-Vicenza. Buon divertimento. Prima, però, un minuto di raccoglimento per ricordare Gianluca Vialli.

Genoa-Vicenza Primavera
Genoa-Vicenza in campo, un minuto di silenzio per Vialli (foto di Genoa CFC Tanopress)

La formazione ufficiale del Genoa (4-2-3-1): 1 Calvani S.; 2 Gagliardi, 6 Bolcano, 5 Calvani G., 3 Boci (C); 4 Palella, 8 Arboscello; 7 Fini, 11 Papadopoulos, 10 Accornero; 9 Bornosuzov. A disposizione: 12 Sattanino, 13 Pittino, 14 Lattuchella, 15 Orlandi, 16 Sarpa, 17 Disegni, 18 Mosole, 19 Toniato, 20 Spigariol, 21 Debenedetti, 22 Bertini, 23 Bifini. Allenatore Alessandro Agostini.

La formazione del Vicenza (in ordine di numero): 1 Morello, 2 Scalco, 3 Vescovi, 4 Barbieri, 5 Bonetto, 6 Pelizzari (C), 7 Pettina, 8 Mion, 9 Tonin, 10 Favero, 11 Borsato. A disposizione: 12 Bresolin, 13 Ziu, 14 Cazzin, 15 Sacchetto, 16 Boarini, 17 Alessi, 18 Mongetale, 19 Pavan, 20 Mores, 21 Crestani, 23 Coulibaly, 24 Iseppi. Allenatore Dan Thomassen.

Buon pomeriggio a tutti i lettori e lettrici rossoblù di Pianetagenoa1893.net e benvenuti al live match di Genoa-Vicenza, quattordicesima giornata del campionato Primavera 2, penultima tappa del girone d’andata. I Grifoncini del neo mister Alessandro Agostini sono reduci dalla vittoria in Coppa Italia a Reggio Emilia contro il Sassuolo che li ha proiettati ai quarti di finale: i rossoblù sono l’unica squadra a conservare l’imbattibilità stagionale. Il Vicenza, guidato da mister Dan Thomassen, per due volte campione di Danimarca con il Copenaghen, è nono in classifica dopo il solo punto conquistato nelle ultime tre giornate. Fischio d’inizio di Genoa-Vicenza alle ore 14 dal “Gambino” di Arenzano.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.