Io non posso far finta di non patirci da matti e non farò mai lo splendido fingendo che non mi devasti il neurovegetativo perdere i deribies, ma sono sempre lì a patire il freddo, i giocatori scarsi, i presidenti “plusvalenti”, gli allenatori improvvisati, le polemiche, le contestazioni etc.etc.
Tutto questo importa e non importa: l’importante è sapere cosa tu hai fatto per il Genoa e cosa ha fatto il Genoa per te (Kennedy era genoano). Io so solo che, in ogni caso, sia quando facciamo ridere che quando siamo stupendi sono lì, sono stato lì e sarò sempre lì nel mio stadio e vicino alla mia squadra con la mia maglia addosso! Bestemmiando anche spesso.
Il Genoa è la mia famiglia, è la consuetudine di poter stare un’ora e mezza, ogni due settimane, con mio fratello che vive in Germania e che programma piani di volo ad Agosto (calendario serie A Tim alla mano) per poter essere tutte le Domeniche vicino al Grifone e vicino a me.
Io al Genoa devo questo! Io al Genoa ho regalato tantissimo tempo ed una canzone. Il Genoa a me ha regalato molto di più.
Fabrizio Lamberti
(Riceviamo e pubblichiamo da Fabrizio Lamberti: compositore, attore e fondatore dei “Cavalli Marci”)