Viminale: massimo rigore sulla tessera del tifoso

Nonostante il tanto clamore estivo, e la protesta continua da parte degli ultras (come testimonia lo striscione esposto dalla Curva Nord prima di Inter-Roma) si va avanti sulla Tessera del tifoso, che diventerà obbligatoria a partire dal prossimo weekend. In questo senso, il Ministero dell’Interno ha inviato una direttiva ai questori nella quale si indicano […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Nonostante il tanto clamore estivo, e la protesta continua da parte degli ultras (come testimonia lo striscione esposto dalla Curva Nord prima di Inter-Roma) si va avanti sulla Tessera del tifoso, che diventerà obbligatoria a partire dal prossimo weekend. In questo senso, il Ministero dell’Interno ha inviato una direttiva ai questori nella quale si indicano alcuni punti fermi d’azione: massimo rigore, verifiche strutturali, più steward, controllo sistematico di tessera e titolare.

Il documento del ministero dell’Interno, datato 6 agosto 2010 ed inviato anche a prefetti, carabinieri e Gdf, sollecita inoltre controlli capillari presso le agenzie che vendono i biglietti, fino ad eventuali sanzioni.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.