Un Cuore Grande Così e la festa dei giocatori all’ex Albikokka

Riprendiamo quanto scritto da Lorenzo Maura “il Mago” di un Cuore Grande Così sul gruppo Facebook della Onlus riguardo alla festa in discoteca dei giocatori del Genoa Dalla rassegna stampa (e non solo) emerge che ***Che c’è chi pensa che i giocatori di pallone professionisti, soprattutto quelli di serie A, debbano tenere uno stile di […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Riprendiamo quanto scritto da Lorenzo Maura “il Mago” di un Cuore Grande Così sul gruppo Facebook della Onlus riguardo alla festa in discoteca dei giocatori del Genoa

Dalla rassegna stampa (e non solo) emerge che ***Che c’è chi pensa che i giocatori di pallone professionisti, soprattutto quelli di serie A, debbano tenere uno stile di vita molto pretesco, ritirato e privato, dall’alimentazione agli orari, dai locali alle frequentazioni personali, tutto deve rispettare un codice non scritto che punti ad ottimizzare la condizione fisica e la conseguente resa sul campo… guadagnano milioni di euro, devono pur fare qualche sacrificio… siamo d’accordo, senza estremizzare però i discorsi, nel senso che essendo ragazzi si può comprendere che possano ogni tanto uscire di sera, andare a ballare e divertirsi, però rispettando le regole, che si riferiscono al giorno d’uscita (quasi sempre la sera della partita perchè il giorno dopo c’è riposo), all’orario di rientro, al comportamento tenuto, al cibo e all’alcool assunto (nel senso che se il giorno d’uscita è giusto e torni alle 7 di mattina ubriaco fradicio vuol dire che non ci siamo)***….

***Che dal sito ufficiale leggiamo una news delle 05.08 pm di ieri che titola “Collaudo tattico per Is Arenas” e al suo interno tra l’altro c’è scritto “Nello spogliatoio buonumore evidente, incentivato dai 22 anni compiuti oggi da Andrea Bertolacci, senza il rito dei pasticcini a due giorni dalla sfida a Is Arenas. Strette di mano, buffetti e pacche sulle spalle, in un gruppo che continua ad amalgamarsi in campo e fuori. In settimana Floro Flores aveva offerto una cena ai compagni, per celebrare il suo ritorno al Grifone. Detto, fatto”… allora, il passaggio “in settimana Floro Flores aveva offerto ai compagni una cena” non è propriamente esatto, nel senso che il ragazzo GIOVEDI’ SERA (Ndr: abbiamo corretto il giorno) ha preso un locale genovese, il famigerato ALBIKOKKA, ha fatto una cena privata con una cinquantina di persone, c’era tutta la squadra e… e la situazione è presto degenerata! sappiamo che, a parte pochissimi casi come Marco Rossi andato a casa molto presto, la maggior parte della squadra si è intrattenuta con orari eccessivi per una squadra di calcio che deve giocare a Cagliari una partita importantissima tra poco***…

…***Che uscire così il mercoledì sera non dovrebbe essere permesso da una Società di calcio seria, non parliamo di coprifuoco, in questo senso noi siamo molto tolleranti ma almeno queste cose dovrebbero essere evitate nella maniera più assoluta e ai nostri occhi risultano gravi: in pratica, in un giorno a metà settimana, mercoledì, la squadra del Genoa si è riunita in un locale della città, ha fatto una festa privata con scene non proprio edificanti e nessun controllo da parte di nessuno***…

***Che volevamo sottoporvi il passaggio della news ufficiale di ieri (giovedì), il giorno dopo la festa alcoolica all’Albikokka (mercoledì) “Nello spogliatoio buonumore evidente, incentivato dai 22 anni compiuti oggi da Andrea Bertolacci, senza il rito dei pasticcini a due giorni dalla sfida a Is Arenas. Strette di mano, buffetti e pacche sulle spalle, in un gruppo che continua ad amalgamarsi in campo e fuori…”, avete letto bene? non hanno mangiato i pasticcini perchè a due giorni dalla partita di Cagliari? belin, che Società attenta e seria! e che giocatori ligi al dovere! non mangiano neanche due pasticcini per festeggiare un loro compagno, la linea potrebbe risentirne… quando fino a poche ore prima si sono sfondati di alcool e cibo… a PAGIASSI!!! basta prenderci per il culo, dai giocatori alla società al sito che scrive queste minchiate, i Tifosi del Genoa meritano rispetto, RISPETTO!!! noi scriviamo queste cose perchè riteniamo sia giusto e utile che tutti le sappiano, prima che sia troppo tardi… in molti fanno discorsoni di mercato, di preparazione atletica, di moduli e di tattica… ma piantatela! qui bisogna fare le cose in modo semplice e serio, andare a letto presto, allenarsi tanto e bene, mangiare il giusto e non toccare alcool, chi deve controllare che controlli, chi deve scrivere le news che le scriva in modo serio e non prenda per il culo i tifosi… sappiamo che ci leggete, e vi diciamo forte VERGOGNA! Che non permetteremo a nessuno d’infangare il nome del Genoa Cricket & Football Club 1893, a nessuno!*** E forza Genoa!

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.