UFFICIALE – Roberto Mancini lascia la panchina dell’Inter

Il tecnico ha rescisso il contratto con la società nerazzurra a poche settimane dall'inizio della stagione

(Getty Images)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Salta la prima panchina di Serie A, anche se la stagione 2016/2017 non è ancora ufficialmente iniziata.

Da poche ore Roberto Mancini non è più l’allenatore dell’Inter: il tecnico ha rescisso il contratto che lo legava al club nerazzurro ancora fino al 30 giugno 2017, abbandonando così la squadra a poche settimane dall’inizio del campionato.

Questo il comunicato stampa del club:  “F.C. Internazionale Milano comunica di aver trovato l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’allenatore Roberto Mancini. La società desidera ringraziare Roberto per il lavoro svolto da quando ha accettato l’incarico nel novembre 2014. Nella scorsa stagione la squadra è stata in testa alla Serie A fino alla sosta invernale, terminando il campionato al quarto posto e qualificandosi direttamente alla fase a gironi della Uefa Europa League. Desideriamo ringraziare Roberto per l’impegno e la professionalità dimostrate nei confronti del Club negli ultimi 20 mesi di lavoro”.

Mancini era tornato all’Inter nel novembre 2014 al posto dell’esonerato Walter Mazzarri, ma non è riuscito a ripetere le vittorie degli anni passati.

Adesso è caccia al sostituto, che quasi sicuramente sarà l’olandese Frank De Boer (ex tecnico dell’Ajax).

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.