Presentato il ritiro estivo a Neustift

Un ritorno a Neustift bagnato da una novità. “I Genoa Summer Camp per i giovani. Crediamo sia un’opportunità interessante seguire corsi di addestramenti specifici, in un ambiente salutare e in un paesaggio da fiaba, a stretto contatto con la prima squadra” spiega l’ad Alessandro Zarbano, che ha dato il benvenuto alla delegazione arrivata dal Tirolo, […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Un ritorno a Neustift bagnato da una novità. “I Genoa Summer Camp per i giovani. Crediamo sia un’opportunità interessante seguire corsi di addestramenti specifici, in un ambiente salutare e in un paesaggio da fiaba, a stretto contatto con la prima squadra” spiega l’ad Alessandro Zarbano, che ha dato il benvenuto alla delegazione arrivata dal Tirolo, per la presentazione del ritiro bis in Val Stubai. “L’interruzione precedente? Era stata causata dalla crisi del settimo anno” dice con un velo di ironia il dirigente del Grifone. “Abbiamo raggiunto un accordo con l’agenzia turistica della Valle Stubai per un soggiorno dal 13 al 27 luglio. Posto e strutture sono una garanzia. La nota innovativa è rappresentata per l’appunto dal Genoa Summer Camp, che si svolgerà dal giorno 21 al 27. Ringraziamo il Comune di Bormio, con cui abbiamo risolto consensualmente il contratto in essere e riabbracciamo con soddisfazione gli amici di Neustift”. Ad aggiungere altri particolari, il responsabile del settore giovanile Michele Sbravati. “Nell’anno delle celebrazioni per i 120 anni, del decimo anno dei Summer Camp e in omaggio alla storia del club, il primo a disputare una gara all’estero e una competizione ufficiale nel continente, non ci siamo fatti sfuggire l’opportunità di dare un respiro internazionale alle proposte indirizzate a giovani di età tra i 7 e i 14 anni. La formula a cui abbiamo pensato è quella del day-camp, sul modello del City-camp alla Sciorba. L’idea è di accettare prenotazioni a numero chiuso, con ragazzi italiani e austriaci, per lavorare bene sui campi a disposizione. Le iscrizioni aprono in settimana” (info: bignone@genoacfc.it o musso@genoacfc.it ndr).

Felicità per il ritorno del Grifone è stata espressa a più riprese dal direttore del consorzio turistico della Val Stubai, Roland Volderauer (il primo a sinistra nella foto) e dallo stesso Gebhard Schoepf (al centro), figura di riferimento all’interno dell’ente. “E’ una grande gioia poter riavere, dopo un solo anno di distacco, la presenza del Genoa nelle nostre valli. Aspettiamo tante famiglie, tanti genoani a cui abbiamo riservato nuove attrattive, e gite da non perdere con convenzioni particolari. Ogni volta che veniamo a Genova, avvertiamo l’importanza e la gloria di questa società. Vi aspettiamo per il ritiro di luglio, metteremo in campo la nostra ospitalità”. Alla conferenza tenutasi a Villa Rostan, hanno preso parte i coniugi Manuela e Roland Pfurtscheller, titolari dell’Hotel Edelweiss che ospita il team, con Brenda Delponte e Kathrin Koessl della locale agenzia turistica.

Ad allestire le offerte rivolte ai pernottamenti dei tifosi l’agenzia Elvy Tours di via Prà 81 (te. 010-6973816), a stretto contatto con il consorzio turistico della Val Stubai. “Abbiamo cercato di contenere, come obiettivo primario, i prezzi tenendo conto delle difficoltà contingenti e per andare incontro a tutti in tempi di spending review” comunica il titolare dell’agenzia Aldo Sacco. “Sul sito www.elvytours.it si possono consultare tutte le proposte articolate su sistemazioni in hotel a 2, 3 o 4 stelle, appartamenti o altre soluzioni. Organizzeremo poi viaggi in pullman a ridosso della prima uscita ufficiale, l’amichevole con i dilettanti dello Stubai. Per i supporter che prenoteranno entro il 1° giugno sono previsti sconti speciali”.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.