L’ultimo saluto del Genoa a Garrone

Riprendiamo dal sito ufficiale del Genoa la cronaca dei funerali del presidente della Sampdoria Riccardo Garrone Una fila unica all’uscita della chiesa composta da giocatori della Sampdoria e del Genoa. Tutta la Genova calcistica ha dato l’ultimo saluto al presidente Riccardo Garrone, omaggiato dalla presenza del gotha del movimento sportivo italiano e da personalità di […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Riprendiamo dal sito ufficiale del Genoa la cronaca dei funerali del presidente della Sampdoria Riccardo Garrone

Una fila unica all’uscita della chiesa composta da giocatori della Sampdoria e del Genoa. Tutta la Genova calcistica ha dato l’ultimo saluto al presidente Riccardo Garrone, omaggiato dalla presenza del gotha del movimento sportivo italiano e da personalità di spicco del mondo imprenditoriale e politico.

Nel giorno del settantasettesimo compleanno del patron blucerchiato, la cerimonia funebre è stata officiata dal cardinale Bagnasco, che nell’omelia ha sottolineato l’impegno a favore della città. Parole misurate e rigorose. Aperte e chiuse dal coro del Teatro Carlo Felice con la musica di Mozart, Bach e il Te Deum. Al funerale hanno preso parte i vertici dirigenziali del Grifone, guidati dal presidente Enrico Preziosi, giunto in Piazza De Ferrari a bordo del pullman societario. Un lungo applauso ha accolto l’uscita del feretro dalla chiesa, prima dell’ultimo viaggio per la sepoltura nell’alessandrino.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.