Il Sindaco di Genova: «Non avevamo nessun segnale di allerta da parte di Arpal»

«Non avevamo nessun segnale di allerta da parte di Arpal. E in assenza di Allerta la nostra attenzione si è concentrata sulle scuole che hanno potuto svolgere normalmente il loro orario scolastico. C’era stata anche una attenuazione della criticità. Poi, senza alcuna previsione che ce lo dicesse, abbiamo dovuto registrare un aumento repentino della perturbazione». […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

«Non avevamo nessun segnale di allerta da parte di Arpal. E in assenza di Allerta la nostra attenzione si è concentrata sulle scuole che hanno potuto svolgere normalmente il loro orario scolastico. C’era stata anche una attenuazione della criticità. Poi, senza alcuna previsione che ce lo dicesse, abbiamo dovuto registrare un aumento repentino della perturbazione». Lo ha spiegato a Primocanale il sindaco Marco Doria.

Il primo cittadino ha parlato anche su ciò che potrebbe accadere nella giornata di oggi. «Abbiamo previsioni che parlano di temporali e rovesci sul Levante, ma i tecnici della protezione civile non escludono che fenomeni temporaleschi forti possano tornare su Genova. Ci concentreremo quindi sulla pulizia delle zone colpite da esondazione. Per coloro che volessero contribuire volontariamente abbiamo predisposto che possano venire direttamente nei Municipi delle zone interessate dalle esondazioni».

Una serata che è costata la vita a un 57enne residente nel quartiere di Marassi. «In ultimo esprimo il dolore dell’amministrazione comunale e mio personale per la persona che è deceduta. Sulla dinamica abbiamo informazioni troppo frammentarie per capire come sia potuto accadere», ha poi concluso il sindaco.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.