Il programma completo del derby SLAncio di vita

Riportiamo il programma completo del Derby benefico “SLAncio di vita” che si giocherà stasera al Ferraris alle ore 20.45 Ci siamo: Derby SLAncio di Vita sta finalmente per scendere in… campo. La stracittadina delle emozioni tra le rappresentative di Sampdoria e Genoa della stagione 1990/91 si giocherà lunedì 27 maggio allo stadio “Ferraris”. Presentato da […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Riportiamo il programma completo del Derby benefico “SLAncio di vita” che si giocherà stasera al Ferraris alle ore 20.45

Ci siamo: Derby SLAncio di Vita sta finalmente per scendere in… campo. La stracittadina delle emozioni tra le rappresentative di Sampdoria e Genoa della stagione 1990/91 si giocherà lunedì 27 maggio allo stadio “Ferraris”. Presentato da Puff, organizzato da Reset Group in collaborazione con Consorzio Stadium e il supporto della Fondazione Vialli e Mauro per la Ricerca e lo Sport Onlus, vivrà il suo fischio di inizio alle 20.45. Un fischio di inizio sicuramente speciale.

Riflettori. A partire dalle 20.00 si accenderanno i riflettori grazie ai due comici liguri Enrique Balbontin e Andrea Ceccon, la coppia rossoblucerchiata della trasmissione tv “Torta di Riso”. Andrea Carretti e Max Repetto, speaker ufficiali di Genoa e Sampdoria, scandiranno poi i nomi delle leggende alla loro entrata in campo: i ragazzi di Osvaldo Bagnoli e quelli di Vujadin Boskov, le stelle della serata arbitrata da Mauro Bergonzi, con i guardalinee Stefano Liberti e Maurizio Viazzi.

Sampdoria. Il Doria si schiererà così: in porta Gianluca Pagliuca e Giulio Nuciari; in difesa Giovanni Dall’Igna, Marco Lanna, Moreno Mannini, Michele Mignani e Pietro Vierchowod; a centrocampo Ivano Bonetti, Umberto Calcagno, Giovanni Invernizzi, Attilio Lombardo, Aleksej Mikhailichenko, Fausto Pari e Toninho Cerezo; in attacco, Gianluca Vialli e Roberto Mancini. Il ruolo di vice-mister sarà ricoperto da Luca Pellegrini mentre Alviero Chiorri, Pino Lorenzo, Enrico Chiesa, Francesco Pedone, Marco Franceschetti e Victor Muñoz daranno una mano in caso di necessità.

Genoa. Indosseranno la maglia del Grifone i portieri Simone Braglia e Ottorino Piotti; i difensori Nicola Caricola, Fulvio Collovati, Massimiliano Corrado, Armando Ferroni e Vincenzo Torrente; i centrocampisti Mario Bortolazzi, Stefano Eranio, Valeriano Fiorin, Roberto Onorati, Gennaro Ruotolo, ed Elio Signorelli; gli attaccanti Carlos Pato Aguilera, Marco Pacione e Tomas Skuhravy. Vice-allenatore rossoblù sarà Sergio Maddè affiancato da altri genoani come Marco Nappi, Gianluca Francesconi e Davide Fontolan.

Spettacolo. Ad aprire lo spettacolo saranno i Giovanissimi di Genoa e Sampdoria, che scenderanno in campo alle 19.30. Nell’intervallo occhi puntati sulle acrobazie dei freestyler Fast Foot e sui protagonisti della “Rigorata di SLAncio”, che cercheranno di battere dagli 11 metri i numeri uno delle rappresentative di Genoa e Sampdoria ’90/91.

TV. Chi non potrà sedersi sulle tribune di Marassi potrà comunque godersi lo spettacolo, grazie a Sky Sport HD. Lunedì 27 maggio, “Mondo Gol”, la rubrica settimanale dedicata al calcio internazionale condotta da Marco Cattaneo e Riccardo Trevisani (in diretta dalle 19.00, su Sky Sport 1 HD e Sky SuperCalcio HD) chiuderà la stagione e si sposterà eccezionalmente allo stadio di Genova in occasione del Derby SLAncio di Vita. A seguire, sempre su Sky Sport 1 HD e Sky SuperCalcio HD, pre-partita dalle 20.00, fischio d’inizio alle 20.45. Continui aggiornamenti saranno dati anche su Sky Sport 24 HD, l’all-news sportiva sul canale 200 di Sky.

Biglietti. Le biglietterie dello stadio Luigi Ferraris sono aperte già da questa mattina e i tagliandi possono essere acquistati, nel corso della giornata, anche presso le ricevitorie del circuito VivaTicket cliccare qui.

Da segnalare che sempre oggi è in programma al Pala Don Bosco il 1° Memorial Carmelo Imbriani con un torneo di calcio a sette, il ricavato andrà al Comitato per la Vita Daniele Chianelli, per la ricerca e la cura di leucemie e linfomi.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.