Hall of fame: domani al Ferraris proclamazione dei vincitori

Riprendiamo questo articolo dal sito ufficiale del Genoa Uno stadio vestito a festa, per accogliere gli amici napoletani e vivere insieme la suspance di un match mai banale. Ma anche un programma pre-gara, nell’ambito del format “120 di Passione”, con il piatto forte del gemellaggio più bello del mondo e, a buon peso, l’atto finale […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Riprendiamo questo articolo dal sito ufficiale del Genoa

Uno stadio vestito a festa, per accogliere gli amici napoletani e vivere insieme la suspance di un match mai banale. Ma anche un programma pre-gara, nell’ambito del format “120 di Passione”, con il piatto forte del gemellaggio più bello del mondo e, a buon peso, l’atto finale della Hall of Fame e la proclamazione dei vincitori per la stagione sportiva 2013/14. Allo stadio Ferraris sabato verranno annunciati i nomi delle undici glorie genoane, ex giocatori, elette dai tifosi tramite votazioni sui new media del club e le indicazioni della giuria specializzata. Non è tutto. Perché la maggior parte di queste glorie saranno proprio a Marassi, in parata, per ricevere l’applauso del popolo genoano e di quello napoletano, scaldando l’attesa per una partita sinonimo di folklore sugli spalti, da che mondo è mondo o giù di lì.

Gli Hall of Famers si presenteranno in divisa ufficiale e verranno premiati con un quadro che li rappresenta, realizzato dall’artista colombiano Federico Bayter (http://federicoromerobayter.com), laureatosi nel 2006 in pittura all’Accademia Brera di Milano, grande tifoso genoano e protagonista di rinomate esposizioni in Inghilterra, Russia e Francia. Tutti i quadri saranno esposti alla Galleria d’Arte Rotta di Genova, la più storica nella nostra città, durante una mostra prevista a metà ottobre, prima della consegna definitiva agli stessi Hall of Famers. Con questa iniziativa la società inaugura ufficialmente un filone dedicato al connubio tra Genoa e Arte. Le stampe che riproducono i quadri saranno in vendita poi al Genoa Store (prezzo al pubblico intorno ai 25 euro).

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.